Grande Fratello 2023: chi sono i concorrenti

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da lunedì 11 settembre ha preso il via l’ottava edizione del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini, insieme alla nota giornalista mediaset Cesara Buonamici e alla new entry Rebecca Staffelli, nel ruolo di inviata social.

Il reality di Canale 5, prodotto da Endemol Shine Italy, vedrà come protagonisti 21 concorrenti VIP e NIP (al momento 15), un gruppo più eterogeneo secondo la nuova impronta voluta da Mediaset per il programma più sobria e meno volgare rispetto al passato.

Scopriamo la lista dei protagonisti del Grande Fratello 2023.

Grecia Colmenares

Grecia Colmenares è un’attrice tv venezuelana, nota in Italia per aver recitato in diverse telenovelas degli anni Ottanta e Novanta. È nata il 7 dicembre del 1962, ha 60 anni ed è stata sposata con Marcelo Pelegri da cui ha avuto il figlio Gianfranco. Attualmente è single.

Alex Schwazer

Alex Schwazer è un’ex campione di marcia e medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino del 2008, finito sotto accusa per due casi di doping che lo hanno portato sotto l’occhio del ciclone. Dopo la bufera Schwazer si è riscoperto personaggio TV e ha partecipato al reality “Pechino Express” nel 2022 e preso parte alla docu-serie Netflix “La verità è una lunga marcia” in cui ha raccontato la sua versione dei fatti sulla vicenda legata al doping. L’ex campion è nato a Vipiteno il 26 dicembre 1984, ha 38 anni, è sposato con Kathrin Freund e ha due figli.

Beatrice Luzzi

Beatrice Luzzi è un’attrice, nota al grande pubblico per avere partecipato alla soap opera di Canale 5 “Vivere”, anche se ha lavorato anche nel mondo del cinema e del teatro. Nata a Roma il 14 novembre 1970, ha quindi 52 anni, si laurea in Scienze Politiche e segue nel frattempo corsi di teatro, la sua grande passione. Oggi l’artista, che è stata anche blogger, scrittrice, regista e autrice del noto programma Rai “L’Eredità”, ha due figli, avuti dal matrimonio con Alessandro, terminato nel 2019.

Letizia Petris

Letizia Petris è una giovane fotografa emiliana dal fisico minuto e dalla forte personalità. È nata a Cesena l’8 giugno del 1999, ha quindi 24 anni, ed è laureata in Digital Communication. Ha vissuto per diversi anni nella comunità di San Patrignano, dove i genitori ex tossicodipendenti erano diventati un vero e proprio punto di riferimento. La giovane ha dichiarato in passato di essere bisessuale e aver avuto diverse relazioni con altre donne.

Vittorio Menozzi

Vittorio Menozzi è un modello, laureato in ingegneria gestionale con la passione per la chitarra e per Tik Tok. Nato a Parma il 25 aprile 2002 (21 anni) è seguitissimo sulla piattaforma social, grazie ai suoi video ironici sulla vita di un giovane modello tra le passerelle di Milano. Il nuovo concorrente NIP è al momento single.

Giselda Torresan

Giselda Torresan è un ex operaia e influencer con un grande amore per l’ambiente e per la natura. È nata il 18 giugno 1990 ad Asolo, in provincia di Treviso, ha 33 anni e vive in una malga sul Monte Grappa dove si prende cura dei suoi animali. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello si è licenziata dall’azienda veneta che produce materie plastiche, dove lavorava come turnista.

Paolo Masella

Paolo Masella è un macellaio e modello romano, il primo concorrente a entrare nella casa più spiata d’Italia. È nato a Roma il 15 dicembre 1997, dunque ha 25 anni e attualmente non è fidanzato. Il suo ingresso nella casa ha già fatto discutere, per via del clamoroso scivolone sulla città di Napoli e sui napoletani.

Rosy Chin

Rosy Chin è una delle concorrenti già date per favorite grazie alla sua resilienza e alla sua storia personale. Rosy Chin è una chef internazionale, proprietaria del ristorante fusion Yokohama di Milano, oltre ad essere una firma di Giallo Zafferano. Nata a Milano il 3 novembre 1985, la chef 37enne è molto nota sui social e su Instagram è seguita da oltre 330 mila follower. La donna è legata al cuoco Paolo La Quosta e ha tre figli, il primo dei quali quando lei aveva solo 20 anni.

Massimiliano Varrese

Massimiliano Varrese è un attore e ballerino, molto noto nel mondo del teatro e della televisione, dove fu lanciato come cantante-ballerino dalla mitica Raffaella Carrà in “Carràmba! Che fortuna” e ha recitato in diverse fiction tra cui “Grandi Domani” e “Carabinieri”. È nato a Roma il 5 gennaio del 1976, ha 47 anni ed è sposato con l’attrice Valentina Melis, con la quale ha avuto una figlia, Mia, nel 2017.

Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi, omonimo del grande “Eroe dei due mondi”, è un giovane barman e bidello calabrese, originario dell’Aspromonte. Nato a Santa Cristina Aspromonte il 23 gennaio del 1993, ha 30 anni ed è cresciuto in una famiglia numerosa con altri tre fratelli maschi e una sorellina più piccola. Il nuovo protagonista del Grande Fratello si è presentato al pubblico in modo semplice e genuino, aspetto che è stato da subito apprezzato dai telespettatori.

Angelica Baraldi

Angelica Baraldi è una giovane e brillante concorrente emiliana. Dopo essersi laureata in Marketing Internazionale all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, oggi lavora come Junior Account Manager in una software house. Nata a Modena il 22 luglio 1997, ha 26 anni, ama tantissimo lo sport ed è fidanzata con un ragazzo di nome Riccardo.

Marco Fortunati

Marco Fortunati è un maestro di sci, istruttore di kitesurf e tassista. Nato a Bologna il 18 novembre 1991, ha 31 anni e come lo hanno definito gli stessi genitori è “un vulcano, un terremoto, un concentrato di allegria”, che sicuramente non passerà inosservato nella casa del Grande Fratello. Marco è fidanzato con Francesca Monteleone, insegnante di inglese e spagnolo, anche se non ha negato di avere un debole per le donne e di avere ceduto in passato a qualche tentazione.

Samira Lui

Samira Lui è una modella, ben nota al pubblico televisivo. Ha partecipato a Miss Italia nel 2017 e ha lavorato anche in programmi RAI come “L’Eredità” e “Tale e Quale Show”. È nata a Udine il 6 marzo del 1998, ha 25 anni, è alta 178cm ed è di origini senagalesi. È fidanzata con Luigi Punzo, modello incontrato durante un servizio fotografico.

Lorenzo Remotti

Lorenzo Remotti è un calzolaio piemontese dal carattere esuberante. “Faccio uno dei mestieri già antichi del mondo, i primi tempi mi prendevano in giro. Sono partito dall’avere vergogna per questo grembiule al portarlo con orgoglio”, ha raccontato in TV. Lorenzo è nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, nel 1986, ha 37 anni ed è sposato con Mariella da cui ha avuto il figlio Dante.

Anita Olivieri

Anita Olivieri è una giovane e brillante concorrente Nip (26 anni), che ha studiato marketing e relazioni internazionali e oggi lavora in un grande azienda di automotive. Nata a Roma il 25 maggio 1997 è molto legata alla mamma e alla nonna. Anita ha dichiarato di essere single: “Non sono fidanzata, vivo con un gatto che basta e avanza”.

Arnold Cardaropoli

Arnold Cardaropoli è un giovane social media manager e creator. Nato in Ghana il 9 maggio 2001, Arnold è stato adottato quando era più piccolo insieme al fratello da una coppia emiliana. Il giovane 22enne è oggi molto noto su Tik Tok grazie ai divertenti video con la famiglia e soprattutto per i simpatici siparietti con la madre adottiva Pina.

Fiordaliso

Fiordaliso è una celebra cantautrice italiana, vincitrice nel 1984 del Festival di Sanremo con il brano “Non voglio mica la luna”. Nata a Piacenza il 19 febbraio 1956, ha 67 anni ed è del segno dell’Acquario. Nel tempo ha partecipato a diverse trasmissioni TV e reality e oggi è tra i concorrenti VIP del Grande Fratello 2023.

Giampiero Mughini

Giornalista, scrittore, opinionista sportivo Giampiero Mughini è un volto noto della televisione italiana. Il giornalista non ha ancora varcato la porta rossa, ma entrerà presto nella casa più spiata d’Italia tra i concorrenti VIP. Nato a Catania il 16 aprile 1941 (82 anni), Giampiero Mughini è sposato dal 1980 con Michela Pandolfi e non ha figli.

Valentina Modini

Valentina Modini nella vita è un addetto stampa, ma ha anche un suo alter ego, “Lady Fajana”, con cui dà libero sfogo a tutta la sua creatività. Nata il 3 novembre 1993 (30 anni) a Brovello Carpugnino, un paesino sul lago Maggiore, la nuova concorrente del GF ha rivelato di essere molto legata alla madre che le ha insegnato a tirare fuori la grinta. Al momento non è fidanzata.

Ciro Petrone

Ciro Petrone è noto al grande pubblico per avere recitato nel film di Matteo Garrone Gomorra, ma anche per è stato tra i concorrenti del reality show “Temptation Island Vip”, insieme alla sua fidanzata Federica Caputo. Nato a Napoli l’11 ottobre 1987 (35 anni), oltre a essere un attore, è anche un agente sportivo.

Heidi Baci

Heidi Baci è una commerciante e imprenditrice del settore nautico di origini albanesi. La giovane concorrente del Grande Fratello (25 anni) è nata a Vasto (Chieti) il 19 agosto 1997, anche se oggi vive a Pescara ed è al momento single. Heidi ha raccontato come i suoi genitori albanesi si siano “fatti da soli”, affrontando un percorso lungo con grande determinazione. “Il sangue freddo e l’ambizione le ho prese tutte da mio papà”, ha raccontato.

Claudio Roma

Claudio Roma ha 34 anni ed è nato e cresciuto nella Riviera Romagnola. Nonostante sia laureato in veterinaria, oggi il concorrente del GF è un imprenditore di successo nel settore wellness. Claudio Roma ha un passato difficile. All’età di 16 anni ha, infatti, preso una strada sbagliata, diventando spacciatore, finendo qualche giorno in carcere e seguendo un percorso di riabilitazione con i servizi sociali. Oggi Claudio si è lasciato il passato alle spalle ed è pronto a mettersi in gioco con la partecipazione al reality Mediaset. Al momento è single e si definisce “un amatore delle donne”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I più letti