Grande Fratello 2023, Ciro Petrone, chi è, età, vita privata, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, insieme a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, c’è anche Ciro Petrone, 35enne balzato agli onori della cronaca per aver recitato nel film “Gomorra” di Matteo Garrone dove ha interpretato i panni di un giovane delinquente noto con il soprannome di “Pisellino”.

Dopo il film Ciro ha preso parte a fiction tv, partecipando anche a reality.

Scopriamo qualche dettaglio in più sul suo conto.

Chi è Ciro Petrone

Ciro Petrone è nato a Napoli l’11 ottobre 1987, ha 35 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Sin da giovanissimo ha nutrito una forte passione per la recitazione e nel 2008 ha avuto l’occasione di coronare il suo sogno recitando nel film di denuncia “Gomorra” tratto dal romanzo di Roberto Saviano, che gli ha regalato fama e notorietà. Questo ruolo gli ha permesso di vincere quell’anno il premio “Attore dell’anno” al Capri Hollywood International Film Festival.

In seguito, ha proseguito la sua carriera sul piccolo schermo recitando in varie fiction televisive e reality, come “La Fattoria” di Paola Perego. Nel 2012 torna a recitare per Matteo Garrone nella pellicola cinematografica “Reality”. Lo stesso anno partecipa al film “Il ragioniere della mafia” di Federico Izzo, recita anche nella serie TV “Il caso Enzo Tortora”. Nel 2013 entra nel cast de “Il clan dei Camorristi”, nel 2014 nel film “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo, nel 2018 nella serie TV “La vita promessa” di Ricky Tognazzi e nel 2019 partecipa al reality Temptation Island Vip.

Ciro Petrone negli ultimi anni è diventato agente di alcuni calciatori, lavora in coppia con un altro agente noto del settore alla scoperta di nuovi talenti.

Oggi è tra i concorrenti VIP del Grande Fratello e nella sua clip di presentazione ha raccontato la sua partecipazione lampo a Temptaton Island con queste parole: “All’improvviso non ho capito più niente, mi sono preso Federica e sono uscito. Se ho paura di essere tentato? Dico di no, sono tranquillo”. E poi sulla sua scelta di partecipare al Grande Fratello ha aggiunto: “Stavolta non scappo, tranquilli, quella porta rimarrà chiusa”. 

Vita privata e instagram

Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo

Ciro Petrone è fidanzato da lungo tempo con Federica Caputo, una ragazza estranea al mondo dello spettacolo. Insieme hanno partecipato al reality Temptation Island perché lei lo aveva sorpreso a chattare con alcune ragazze, ma la loro partecipazione al reality durerà pochissimo. Ciro non resistendo più alla distanza dalla fidanzata deciderà infatti di infrangere le regole del programma e raggiungere il villaggio delle fidanzate. La coppia sarà così eliminata.

Oggi la loro relazione continua ad andare a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai.

È possibile seguire Ciro Petrone sul suo account instagram @ciropetrone_ che conta 72700 follower e dove condivide scatti insieme alla fidanzata, momenti di relax al mare o insieme alla tifoseria del Napoli, la sua squadra del cuore.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria