Grande Fratello 2023, Rebecca Staffelli, chi è, età, vita privata, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le novità del Grande Fratello 2023, partito ufficialmente lunedì 11 settembre su Canale 5, c’è sicuramente l’ingresso di Rebecca Staffelli, nota speaker radiofonica e figlia dello storico inviato di Striscia La Notizia Valerio Staffelli.

Rebecca Staffelli subentra a Giulia Salemicome inviata social dell’ottava edizione del reality show ed è sicuramente uno dei volti da tenere d’occhio in questa stagione, condotta da Alfonso Signorini, affiancato dalla giornalista Cesara Buonamici nell’insolito ruolo di opinionista.

Scopriamo qualche dettaglio in più sul suo lavoro e sulla sua vita privata.

Chi è Rebecca Staffelli

Rebecca Staffelli nasce a Roma il 21 maggio 1998, dalla relazione tra il giornalista Valerio Staffelli e Matilde Zarcone, ex valletta di “Buona Domenica”. Ha quindi 25 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli.

Rebecca ha un fratello maggiore di nome Riccardo ed è molto legata al padre con cui ha instaurato nel tempo un ottimo rapporto, fatto di amore, confidenze e grande complicità.

Sin da giovanissima Rebecca Staffelli è affascinata dal mondo della moda e decide così di aprire “Made in Becky“, un canale su Youtube (oggi non più attivo), dove offre consigli di moda e stile ai suoi followers.

La svolta arriva nel 2018, quando pronta a partire per gli Stati Uniti per proseguire i suoi studi, riceve un’offerta di lavoro dal canale Mediaset La5, per guidate il format “Colpi di tacchi“, un talk show leggero dove affronta il tema del calcio attraverso lo sguardo tutto femminile.

Nel 2019 Rebecca Staffelli su Italia 1 recita nel film per la tv “Din Don 2“, diretto da Paolo Geremei e interpretato da Enzo Salvi, dove veste i panni di Suor Clementina. In seguito, viene scelta come inviata di Radio 105 al programma pomeridiano “Amici di Maria de Filippi” e nel 2023 partecipa al talent per Radio Mediaset.

La vita di Rebecca Staffelli non è però tutta rose e fiori. La speaker radiofonica viene infatti presa di mira con parole offensive e intimidatorie da parte del rapper milanese, Mr Rizzus, all’anagrafe Simone Rizzuto, che ha usato spesso frasi violente e aggressive contro le donn, tra cui anche Rebecca, che ha prontamente denunciato il cantante per le sue azioni.

Da lunedì 11 settembre 2023 Rebecca Staffelli è su Canale 5 tra i nuovi volti del nuovo “Grande Fratello”, un reality che rispetto agli anni passati si preannuncia più sobrio rispetto al passato con personaggi sconosciuti e gente comune.

Vita privata e instagram

Rebecca Staffelli è fidanzata con Alessandro Basile, anche lui con dei trascorsi televisivi. Tra il 2015 e il 2016 ha partecipato al programma TV “Uomini e donne”. I due sono molto affiatati e hanno in mente di sposarsi presto.

La nuova inviata social del Grande Fratello è molto attiva su instagram, dove sul suo profilo ufficiale @rebecca_staffelli vanta già 169 mila follower, numero destinato a crescere con il suo nuovo ruolo nel reality di Canale 5. Qui condivide soprattutto aggiornamenti sulla sua vita professionale in radio e in tv e momenti di vita quotidiana.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]