Clamorosa gaffe al Grande Fratello: napoletani infuriati con Paolo Masella (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Clamorosa gaffe al Grande Fratello. Nelle scorse ore, nella casa del Grande Fratello Vip, il concorrente Paolo Masella si è reso protagonista di uno scivolone che rischia di far arrabbiare i telespettatori napoletani. Parlando con alcuni coinquilini, il macellaio e modello originario di Brindisi ha espresso un giudizio negativo sulla città di Napoli, affermando che “ha poca storia culturale e artistica” rispetto ad altre città italiane.

La sparata di Paolo Masella sul patrimonio culturale partenopeo

“Per i miei gusti, Napoli non rientra nemmeno tra le mie 5 città preferite – ha detto Masella – Direi prima Roma, poi Firenze… A Napoli non ci vedo cose come il Colosseo o il Circo Massimo. In Italia ci sono regioni che mi trasmettono più cultura”. Le dichiarazioni di Masella hanno provocato la reazione stupita degli altri concorrenti, che hanno cercato di fargli notare come Napoli possieda invece un patrimonio artistico e culturale di enorme valore. Ma lui ha insistito nella sua posizione: “A Firenze c’è la Galleria degli Uffizi, secondo me Napoli ha meno cultura”.

La realtà dei fatti: Napoli città d’arte tra le più ricche al mondo

Parole che denotano una sorprendente mancanza di conoscenza da parte del concorrente. Napoli vanta infatti un patrimonio storico e artistico tra i più ricchi al mondo, con siti archeologici come Pompei ed Ercolano, complessi monumentali come il Palazzo Reale, il Castel Nuovo e Castel dell’Ovo, musei internazionali come Capodimonte, oltre a migliaia di chiese e palazzi che custodiscono capolavori assoluti come il Cristo Velato nella Cappella Sansevero.

La reazione del web e del pubblico campano

La gaffe di Masella sta già facendo discutere il popolo dei social, e non sono mancate le critiche dei napoletani che si sono sentiti offesi dalle sue parole. Non è la prima leggerezza del concorrente: poche ore prima, dopo aver affermato di non aver mai visto il Grande Fratello, si era lanciato in discorsi molto approfonditi sulle dinamiche del gioco, come nomination e strategie, dimostrando di conoscere in realtà molto bene i meccanismi del reality.

Il curriculum di scivoloni del concorrente

Insomma, questa prima settimana nella Casa non è stata molto positiva per Paolo Masella, che con le sue dichiarazioni avventate rischia di attirarsi le antipatie del pubblico, soprattutto quello campano. Chissà se nelle prossime puntate riuscirà a rimediare a queste gravi gaffe dimostrando una maggiore sensibilità nei confronti della città di Napoli e della sua gloriosa storia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria