Luisa Ranieri nuda per Paolo Sorrentino: “Le mie figlie non hanno visto quella scena”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luisa Ranieri torna a commentare la scena di nudo per il film del regista Sorrentino: “Le mie figlie non l’hanno vista”, ammette la moglie dell’attore Luca Zingaretti.

L’attrice prova ancora imbarazzo per quel momento delicato sul set

La celebre attrice Luisa Ranieri, si è confessata in un’intervista al periodico Grazia, rivelando un retroscena sul film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. L’attrice ha raccontato di aver provato imbarazzo per la scena di nudo integrale prevista dal copione della pellicola del film che ha riscosso successo di pubblico e di critica.

Sorrentino maestro rassicurante, fondamentale il supporto di Luca Zingaretti

Nonostante l’ansia iniziale, la Ranieri ha spiegato come il regista l’abbia messa a suo agio in un momento così delicato: “Sorrentino è un grande maestro e mi ha dato sicurezza”. Fondamentale anche il sostegno del marito Luca Zingaretti, che l’ha esortata a godersi il momento. Tuttavia, la Ranieri ha ammesso che le sue figlie non hanno mai visto il film per sua scelta: “Mi sono vergognata come una ladra”. Una decisione dettata dal senso di responsabilità verso le bambine, alle quali vuole insegnare ad accettare il proprio corpo con naturalezza.

Spogliarsi davanti alla troupe non è stato facile per la Ranieri

Spogliarsi di fronte alla troupe non è stato semplice per Luisa Ranieri, che si è sentita vulnerabile: “Non è facile stare nuda davanti a una troupe e ai colleghi. Ti senti senza pelle”. Le parole del marito l’hanno però rasserenata: “Quanto vorrei essere quella donna, essere lì al posto tuo. Goditi il momento”.

Scelta dettata dal suo ruolo di madre, per proteggere le bambine

Nonostante l’imbarazzo, la scena era funzionale alla storia secondo Luisa, che ha ricordato il commento del fratello: “Ha detto che quel nudo serve a raccontare la follia e la depressione del personaggio”. Una intervista che mette in luce la professionalità e la sensibilità di Luisa Ranieri, capace di affrontare anche scene scomode per regalare grande cinema. Ma senza dimenticare il ruolo di madre, motivo per cui ha preferito evitare che le figlie vedessero un momento così intimo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria