Isola dei Famosi 2024, chi è Luce Caponegro, Selen: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 c’è anche Luce Caponegro, in arte Selen, pronta a sbarcare sulla spiaggia di Cayo Cochinos insieme agli altri naufraghi.

La diva a luci rosse affronterà la nuova sfida insieme ad altri concorrenti come Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Marina Suma, Maitè Yanes, Aras Senol, Francesco Benigno, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Samuel Peron, Edoardo Stoppa, Artur Dainese e la rapper Beba.

Per conoscere gli altri nomi dei concorrenti dovremo attendere la puntata inaugurale del reality, condotto da Vladimir Luxuria, che andrà in onda su Canale 5 lunedì 8 aprile.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale.

Luce Caponegro, Selen: biografia e carriera

Luce Caponegro, in arte Selen, è nata a Roma, il 7 dicembre 1966. Ha quindi 57 anni ed è del segno del Sagittario. Sul suo passato non si hanno molte informazioni se non che si è trasferita da giovane con la famiglia a Ravenna, in Emilia-Romagna.

Ha partecipato al programma TV “Il gioco dei 9” condotto da Raimondo Vianello e all’età di 26 anni ha girato il suo primo film a luci rosse. La notorietà arriva nel 1993 quando recita nel film di Alex Perri “Signore scandalose di provincia” e da lì comincia una carriera in costante ascesa che la porterà a recitare in ben 48 pellicole pornografiche.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto ben 17 premi per le sue interpretazioni e ha partecipato a diverse edizioni degli Hot d’or. Nel 2003 è uscito “Desiderando Selen”, una raccolta di film già editi uscita nel 2003.

Selen ha preso parte anche a diverse pellicole per il cinema e la tv tradizionale come “Distretto di Polizia 3” dove ha interpretato se stessa (2002), “Il giorno+bello” (2005) e “Ho ucciso Napoleone” (2015).

Per un periodo Selen si è allontanata dai riflettori, desiderosa di vivere una vita normale al riparo dal clamore mediatico. Ora, dopo un lungo periodo di pausa, è pronta a lanciarsi in questa nuova sfida e a partecipare al reality show “L’isola dei famosi 18”.

Vita privata e Instagram

Selen è stata sposata con Fabio Albonetti, dalla cui relazione ha avuto un figlio. In seguito, è convolata a nozze con l’ex calciatore Nicola Zanone, da cui è nato nel 2006 il suo secondo figlio. Infine, nel 2012, si è sposata una terza volta con Antonio Putortì con il quale ha lavorato presso il centro di benessere olistico chiamato “Luce”. I due hanno però divorziato nel 2015. Oggi non si sa se la donna abbia o meno un compagno.

È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @lucecaponegro che conta ad oggi 114 mila follower e dove condivide soprattutto scatti della sua vita quotidiana, tra viaggi, sessioni in palestra e momenti in compagnia dei suoi cari.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’attrice Claudia Gerini ieri, domenica 12 maggio, ospite del programma di Rai1 “Da noi… a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini, ha parlato della sua vita e del suo rapporto con l’attuale compagno Riccardo Sangiuliano. Scopriamo insieme chi è l’uomo che ha fatto nuovamente battere il cuore di Claudia Gerini. Riccardo Sangiuliano: biografia, carriera, vita […]

Durante Una, Nessuna, Centomila, l’evento organizzato da Fiorella Mannoia e presentato da Amadeus all’Arena di Verona andato in onda lo scorso 8 maggio su Rai Uno, sono state tante esibizioni belle ed emozionanti, tra queste una non è passata inosservata agli telespettatori fan di Elodie e Tananai che li hanno visti cantare sul palco insieme. […]

Proprio nel giorno della festa della mamma Lazza, 29 anni, e la fidanzata Greta Orsingher hanno dato sui social la bella notizia. Il noto rapper milanese ha pubblicato su Instagram alcuni scatti che annunciano il lieto evento. Nella prima foto si vede l’artista abbracciare affettuosamente la fidanzata tenendo le mani sul pancino ancora poco evidente. […]