Myrta Merlino, addio anticipato a “Pomeriggio 5” e sostituta in arrivo?

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si sta per concludere la prima edizione di “Pomeriggio 5” targata Myrta Merlino, chiamata da Pier Silvio Berlusconi per dare una svolta alla trasmissione, con l’obiettivo di ridurre il più possibile la parte “trash” e aumentare gli approfondimenti dedicati alla cronaca grazie alla sua esperienza in questo ambito. I momenti più “leggeri” non sono mancati, ma sono stati trattati in modo diverso rispetto a quanto era solita fare Barbara D’Urso, grazie a ospiti di maggiore livello rispetto al passato.

Scalfire la leadership de “La vita in diretta“, da anni il programma più visto nel pomeriggio, non era semplice, ma l’auspicio era quello di catturare l’interesse di chi era ormai stanco di vedere i soliti noti ne salotto di Barbarella e voleva quindi una trasmissione diversa. Da questo punto di vista l’obiettivo sembra essere stato centrato, anche se gli ascolti per alcuni sono ancora in parte insufficienti.

Certamente non si può pensare che chi non conosceva la giornalista riesca subito ad affezionarsi a lei, per questo c’è chi è scettico all’idea di una sua possibile sostituzione, nonostante la voce circoli da un po’. Farlo potrebbe essere una nuova ripartenza quasi da zero, come se quanto fatto in questa stagione non sia servito a niente.

Nelle ultime ore si sta diffondendo però un gossip che sembra essere davvero clamoroso, se dovesse essere confermato nei fatti. Secondo quanto riporta ‘Dagospia’, la conduttrice potrebbe lasciare già prima della pausa estiva, concludendo il suo lavoro il 31 maggio. Una mossa che sembra essere un modo per anticipare il suo addio (lei resterebbe comunque a Mediaset), nelle due settimane successive a sostituirla ci penserà Giuseppe Brindisi. Il nome del collega non è casuale, visto che lui ha svolto il compito anche nelle occasioni in cui Myrta Merlino si è assentata, ovviamente in accordo con l’azienda, scatenando però i suoi detrattori, visto che la D’Urso non è mai mancata, nemmeno quando non era in perfette condizioni di salute. Recentemente è stata addirittura assente per festeggiare il compleanno, senza porsi limiti nel postare le immagini sul suo profilo social.

Ma cosa accadrà dalla prossima stagione? Su questo la testata sembra avere pochi dubbi, ci sarà l’ennesimo cambio della guardia, affidando il compito a un volto storico di Canale 5: Cesara Buonamici. Certamente se questo scenario dovesse davvero profilarsi sarebbe difficile pensare che le due giornaliste possano avere un buon rapporto, ma questa teoria è stata smentita in diretta dall’attuale padrona di casa di “Pomeriggio 5” mentre aveva in studio la collega: “Ogni tanto sento ‘Ma tu e Cesara…’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire” – ha detto la Merlino.

Non resta quindi che attendere, a breve le tasselle del puzzle dovranno necessariamente essere unite.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria