Francesco Chiofalo: “Ecco perché non faccio vedere come sono ora i miei occhi”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Chiofalo, diventato noto anni fa per la partecipazione a “Temptation Island” con la sua fidanzata dell’epoca Selvaggia Roma, non ha mai nascosto di essere insicuro sul suo aspetto fisico. Questo l’ha spinto a ricorrere in più occasioni, a volte anche in modo eccessivo, alla chirurgia estetica (ha fatto anche un trapianto di barba), modo di agire che gli ha però procurato critiche anche piuttosto pesanti.

La situazione si sta però ripetendo ora, sin da quando ha annunciato di essere pronto all’ennesimo intervento chirurgico, quello che lo avrebbe portato a cambiare il colore degli occhi. Lui, a suo dire, ha infatti sempre sofferto per essere nato con gli occhi scuri, per questo era intenzionato a qualcosa di definitivo, senza dover ricorrere ogni giorno alle lenti a contatto colorate.

La scelta non era stata accolta in modo favorevole nemmeno dalla sua fidanzata, Drusilla Gucci, ma lui è andato avanti dritto per la sua strada. Anzi, negli ultimi giorni ha postato sul suo profilo anche una piccola parte dell’operazione, che dura pochi minuti e viene eseguita in anestesia locale. Essere d’accordo o meno sulla sua decisione può essere ovviamente normale, ma non si dovrebbe mai andare oltre al rispetto. E invece gli haters si sono davvero scatenati, al punto tale da arrivare a minacciarlo di morte.

È proprio per questo che lui ora ha preferito evitare di mostrarsi, come ha spiegato personalmente: “Nell’ultimo periodo ho ricevuto minacce di morte, insulti sul mio profilo, a livello personale, a livello fisico, body shaming, me ne avete scritte di tutti i colori – ha spiegato Francesco Chiofalo nelle sue Instagram stories –. Tutto questo perché ho fatto un intervento di chirurgia plastica, l’intervento di cambio colore agli occhi, è uno scandalo. Adesso rimango perplesso perché molti di voi mi contattano e mi scrivono dicendo: ‘Perché non ti mostri? Perché non fai vedere sui social gli occhi?’. Ma cosa ve li faccio vedere a fare ragazzi? Io gli occhi per ora non li faccio vedere, per un semplice motivo. Perché mi tempestate di insulti”.

Essere oggetto di offese così pesanti non può che fare male, soprattutto perché non si capisce perché agire in questo modo, visto che quanto da lui fatto non cambia evidentemente la vita dei suoi follower. Nascondere l’amarezza è quindi impossibile, anche se lui si augura ovviamente che presto questa ondata d’odio immotivata possa finire: “Se adesso facessi vedere il colore dei miei occhi, il risultato dell’intervento, sarei sommerso di insulti e, in questo momento sono un po’ provato e sinceramente non mi va – ha continuato -. Quindi per ora gli occhi non li faccio vedere. Nelle storie giro con gli occhiali da sole e quando mi sentirò pronto vi farò vedere il risultato dell’intervento di cambio colore agli occhi. Ma per ora no”

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria