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15 trucchi per dimagrire velocemente e fare pace con lo specchio

Salute - 23 maggio 2014 Vedi anche: Fitness

15 trucchi per dimagrire velocemente e fare pace con lo specchio: tutto ciò che dovete sapere per instaurare una relazione sana e salutare con il vostro corpo.

A parte le vere e proprie diete dimagranti, studiate e messe a punto con un dietologo, esistono una serie di accorgimenti e trucchetti “fai da te” che ci possono aiutare a perdere peso velocemente, soprattutto in estate quando la necessità di aver un corpo più snello può diventare una necessità incombente.

Chi, perciò, non si è preparato per tempo alla prova costume e ha bisogno di perdere 2-3 chili, velocemente su pancia, fianchi e cosce, può adottare qualche strategia fast per smaltire il peso in fretta. Non illudiamoci però, che che la formula “in fretta” equivalga alla formula “senza sacrifici”!

Per perdere i chili superflui velocemente, infatti, bisogna accettare almeno due condizioni:

  1. modificare le proprie abitudini alimentari.
  2. aumentare l’attività fisica.

Certo, se non state praticando già dell’attività fisica, non dovrete diventare degli sportivi, ma una camminata veloce, duna corsetta ogni tanto o una nuotata in piscina, ogni settimana, potranno fare già tantissimo nello smaltimento del peso e nella tonificazione veloce.

Passiamo, ora, a vedere quali sono i principi di base che supportano una stategia dimagrante vincente e per perdere peso senza correre rischi:

  • Decidete il tempo in cui volete perdere i vostri chili di troppo con saggezza.
  • Non puntate solo sui chili ma anche sulla ritenzione idrica, la tonicità e la perdita di centimetri. A volte, pur non perdendo troppo peso, si possono semplicemente perdere centimetri di gonfiore. Dipende dai casi.
  • Prevenite gli “attacchi di fame” da privazioni eccessive e stanchezza. Riposare e avere una vita sana ed equilibrata, permette di essere più “centrati” e vigili sulla propria dieta.
  • Seguite e rispettate le regole che vi siete date senza cambiarle in corso d’opera.
  • Evitate di perdere vitamine e minerali.
  • Non rinunciate al piace di mangiare… ma poco e sano.

Trucchi per dimagrire velocemente

Vediamo, dunque, come e cosa mangiare per dimagrire in fretta, perdendo centimetri e chili in eccesso.

  1. Camminare velocemente o correre almeno mezz’ora al giorno è indispensabile per attivare il metabolismo addormentato.
  2. Non saltare i pasti, soprattutto la prima colazione, che deve rimanere abbondante ma leggera. Cereali e frutta sono l’ideale è mangiare una banana dopo aver fatto una lunga passeggiata di primo mattino.
  3. Fate una cena leggera possibilmente non dopo le 20.
  4. Non mangiate tra i pasti. Se avete fame tra i pasti, bevete acqua, caffè o tè senza zucchero.
  5. Prima del pasto, bere 1 grosso bicchiere d’acqua e mangiare un’insalata con poco condimento aiuta a trovare velocemente il senso di sazietà.
  6. Limitate quanto più possibile i sughi grassi, burro, formaggio, panna, ecc. Consumate piccole dosi di carboidrati senza grassi aggiunti (pochissimo olio) per prendere da essi energie.
  7. Eliminate le bevande analcoliche zuccherate.
  8. Eliminare l’alcol e la birra. Potete continuare a bere vino, preferibilmente rosso, limitandolo a un bicchiere al giorno.
  9. Evitate di mangiare fuori casa, perché nei cibi cucinati nei ristoranti è più difficile controllare gli ingredienti utilizzati per la preparazione.
  10. Mangiate carne magra, preferibilmente pollame senza pelle, pesce e crostacei.
  11. Fate attenzione ai grassi nascosti: evitare salumi grassi, cibi in scatola.
  12. Evitate in più possibile formaggi, cibi fritti, dolci, gelati e anche gli antipasti che non siano una semplice insalata.
  13. Mangiate verdure a volontà e in tutte le forme: crude, cotte, nelle minestre.
  14. Mangiate due frutti al giorno, ma non di più.
  15. Il trucco principale nella perdita di peso è “lo stile alimentare” acquisito che – come dimostrano ormai molti studi – è fatto di vita sedentaria, pasti disordinati e associazioni sbagliate di cibi.

Se si mette molta attenzione all’alimentazione, limitando le porzioni e pesando ogni cibo, con l’aiuto del movimento, si possono velocemente perdere i chili di troppo sino a 5 chili in un paio di mesi.

L’organismo deve essere disintossicato, nutrito e non appesantito. Bere e fare movimento aiutano a perdere peso anche senza ricorrere a diete drastiche.

Se avete necessità di perdere molti chili, tuttavia, è sconsigliato utilizzare il “fai da teed è necessario avere una consulenza esperta di un nutrizionista o di un dietologo.

Articolo scritto da: Donatella M.

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COMMENTA

  • Inserito da DSM

    nteressante articolo, complimenti vivissimi alla redazione.
    È raro trovare tantissime informazioni così aggiornate nella rete al giorni d’oggi.
    Sono convinta sempre di più che si vuole dimagrire occorre resettare i vecchi comportamenti che ci hanno messo sulla strada sbagliata, anche perché, il rischio è che una volta che si è perso peso, non avendo sconfitto “il mostro” il peso ritorni e anzi si moltiplichi (effetto yo-yo). Ecco perché occorre agire prima sull’unico strumento che ci permetterà di farlo: la nostra mente. No! Non parlo d’ipnosi (anche se potrebbe essere utile). Parlo di ricondizionare il nostro comportamento modellando (facendo nostri, “fotocopiando”) i comportamenti di chi da sempre è un magro naturale assimilando le loro abitudini e cambiando le nostre. Solo dopo, avviato il processo potremmo adottare uno dei bellissimi consigli adottati in questo articolo. Per saperne di più https://goo.gl/p8bq1a

  • Inserito da Roberta Gracinina

    Non sempre basta fare diete, correre o fare palestra come scrive qualcuno…… a moltissimi alcuni cibi fanno più male che bene e questo è scritto nel DNA di ognuno di noi.

    Chi vuole dimagrire la prima cosa che deve fare è sapere quale cibi può mangiare e quali invece no.

    Chi vuole può guardare questo link >>> http://bit.ly/Garcinina-blocca-grassi

  • Inserito da Denise Stalletti

    Penso che la base sia davvero mangiare sano ed un minimo di sport. L’alimentazione deve essere ricca di frutta e verdura (possibilmente cruda) , almeno 5 porzioni al giorno ! Io non riuscivo a farlo tutti i giorni…tra casa, lavoro e bimbi…ho provato delle capsule che contengono solo frutta e verdura bio liofilizzata…da prendere tutti i giorni per almeno 4 mesi… e già dopo 15gg ho cominciato a perdere peso oltre ad avere pelle più tonica e bella! Nel 2016 (quasi 2017 ) bisogna sfruttare i metodi moderni !!!

  • Inserito da Sonia

    ciao a tutti!

    in realtà dimagrire velocemente è una chimera. in una settimana non si dovrebbero perdere più di alcune centinaia di grammi. il rischio altrimenti è quello di, una volta finita la dieta, tornare subito indietro aggiungendo pure qualche kg.

    http://www.soniaalfano.it/come-dimagrire/

  • Inserito da DrGiuseppe

    Non sempre basta fare diete, correre o fare palestra come scrive qualcuno…… a moltissimi alcuni cibi fanno più male che bene e questo è scritto nel DNA di ognuno di noi.

    Chi vuole dimagrire la prima cosa che deve fare è sapere quale cibi può mangiare e quali invece no.

    Chi vuole può guardare questo link http://www.acai-e-salute.it
    o può contattarmi.

  • Inserito da Franca

    io ti consiglio di leggere questo libro http://goo.gl/Pyt4GH, uno dei migliori studi mai fatti sull’alimentazione, perchè la dieta deve essere fatta senza distruggerti la salute.

  • Inserito da FELET

    BRAVISSSIMI