Isola dei Famosi 2024, un altro naufrago abbandona: cosa sta succedendo?

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non definire un flop “L’Isola dei Famosi 2024” sembra essere davvero difficile. Sin da subito c’era chi era scettico su questa edizione, a partire dalla decisione di sostituire Ilary Blasi con Vladimir Luxuria alla conduzione, ma ora i fatti stanno dando ragione a chi nutriva dubbi sul programma.

Il riscontro tutt’altro che insoddisfacente deriva già dallo scarso interesse del pubblico, che era già stremato da oltre sei mesi di “Grande Fratello”, quindi probabilmente poco propenso a tuffarsi subito dopo su un’altra trasmissione simile, ma la situazione è poi precipitato con un “caso” che sta facendo ancora discutere. Il riferimento è all’esclusione di Francesco Benigno, che si sarebbe reso protagonista di una lite davvero accesa con Artur Dainese, mai mostrata in onda, generando così ulteriori dubbi nei telespettatori.

Ora però sembrano essere gli stessi concorrenti a essere poco convinti di portare avanti questa avventura. Giorno dopo giorno, infatti, il numero di ritiri volontari sta crescendo sempre di più. La prima ad abbandonare è stata Francesca Bergesio, finita in stampelle per una caduta nel corso di una prova, a cui si sono aggiunti Peppe Di Napoli e, nelle ultime ore, anche Pietro Fanelli.

Le certezze sono poche però anche in merito alla prosecuzione di questa esperienza da parte di Daniele Radini Tedeschi, uno dei pochi ad avere legato con il poeta. Il critico d’arte, infatti, ha abbandonato almeno momentaneamente “L’Isola dei Famosi 2024”, come mostrato nel diario dell’isola realizzato ogni giorno su Mediaset Infinity per dare aggiornamenti su quanto accade in Honduras. I motivi non sono specificati, ma sicuramente lui sembra essere sempre più insofferente alle regole imposte dalla redazione.

Nel corso della settimana, infatti, lui non le ha mandate a dire ai suoi compagni di avventura, rivolgendosi in modo particolare a chi si è reso protagonista di un furto di cibo mai confessato, episodio che ha portato a una punizione per tutto il gruppo.

Non è escluso però che il 37enne possa essersi allontanato per controlli medici, come capita frequentemente ai concorrenti. A breve ne sapremo di più, ma questo non può che stridere con l‘invito che Luxuria aveva fatto nella prima puntata di questa edizione, quando aveva sollecitato tutti i naufraghi a non ritirarsi. Pretesa che già in quel momento sembrava essere assurda, visto che se si prende una decisione di questo tipo non lo si fa certamente a cuor leggero.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]