Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno senza freni: “Trattato come un carcerato”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Accettare il trattamento ricevuto a “L’Isola dei Famosi“, dove è stato escluso dopo pochi giorni, è davvero difficile, per Francesco Benigno. Il concorrente, infatti, ha sempre respinto tutte le accuse che gli sono state rivolte, a partire da quella relativa alla lite che avrebbe avuto con Artur Dainese, ritenuta il motivo scatenante della decisione presa dalla redazione nei suoi confronti.

In diretta Vladimir Luxuria si è rifiutata di mostrare le immagini incriminate, sostenendo di volere in questo modo tutelare l’ormai ex concorrente, ma questa alla fine si è rivelata un’arma a doppio taglio per il reality, visto che la maggior parte dei telespettatori si è schierata con l’attore. Un programma simile, infatti, per essere definito tale, dovrebbe mostrare quello che avviene in Honduras, la censura non dovrebbe quindi esserci mai. In questo caso, infatti, la diretta 24 ore su 24 non c’è, ma si dovrebbe comunque mandare in onda i momenti salienti e questo non poteva che essere definito tale.

L’ex protagonista di “Mary per sempre” continua così a sostenere di essere stato considerato un personaggio scomodo, per questo spingerlo a lasciare avrebbe dovuto essere la soluzione. In attesa che la situazione abbia uno sviluppo sul piano legale, il siciliano ha scelto di parlare dando la sua versione dei fatti attraverso una diretta Instagram, dove non si è mininamente trattenuto.

Eccovi la prima prova – ha detto nel suo messaggio -. Sono stato trattato come un carcerato fuori dalla camera c’era un uomo della produzione sempre presente che mi impediva di uscire e muovermi a cui poi ho regalato anche 40 euro perché povero e innocente. Non lo dico per vantarmi ma lì 40 euro sono soldi, infatti il giorno dopo, è tornato a ringraziarmi perché si era potuto comprare un pantalone bianco che desiderava da tempo. Lui non c’entra niente”.

Ancora adesso Benigno è convinto di essersi sempre comportato correttamente, pur avendo avuto qualche discussione: “Fai un comunicato senza chiedere ai concorrenti e agli opinionisti cosa ne pensano [si riferisce a Vladimir Luxuria, ndr] (…). Non si fa così, fate vedere le immagini. Fate vedere Daniele [Radini Tedeschi, ndr] che interviene e cerca di fermare Artur. (…) Inutile che raccontate le barzellette alle persone”.

A quel punto l’artista siciliano lancia una vera e propria sfida alla conduttrice: “Mandate in onda le immagini se avete il coraggio, io vi autorizzo”. Lei accetterà o continuerà a pensare di avere agito nel modo migliore (ovviamente in accordo con gli autori)?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]