Come arredare un balcone a misura di bambino, ecco quello che non può mancare [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_294405′]

Non tutti hanno la fortuna di avere un giardino davanti a casa dove trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta in compagnia dei propri figli e, alle volte, un semplice balcone può essere un vero toccasana nei periodi estivi per trascorrere qualche ora fuori dalle mura di casa.

Il giusto arredo, però, è fondamentale per rendere il balcone a prova di bambino, perfetto per passare la giornata in totale relax e all’insegna del divertimento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Grembiule con attrezzi da giardinaggio per bambini Esschert Design [/amazon]
[amazon] Tenda e tunnel da gioco bambini Inside Out Toys [/amazon]
[amazon] Rete di protezione per balconi Reer [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Al primo posto dobbiamo mettere la sicurezza dei bambini sul balcone, rendendo lo spazio all’aperto sicuro e ben protetto. Tante sono le soluzioni in merito, come le reti protettive per balconi che permettono di soddisfare la curiosità dei più piccoli di guardare al di là della ringhiera senza rischiare di sporgersi troppo.

In alternativa, sono perfetti anche i graticci di legno da esterno su cui far arrampicare bellissime piante, come gelsomini, glicini e bouganville. Queste barriere in legno limitano la visuale dei più piccoli, ma rendono più accogliente lo spazio, trasformando il balcone in un piccolo angolo verde.

Anche il pavimento del balcone è un elemento da non  trascurare, che può essere trasformato in poche mosse rendendolo molto accogliente per adulti e piccini. Dall’erba sintetica verde alle pavimentazioni in legno ad incastro, passando per tappeti antitrauma e teli in stoffa, il vostro balcone diventerà un luogo perfetto per pic nic all’aria aperta e momenti di svago.

Potete arredare il balcone con cuscini e divani in stoffa colorata, decorando lo spazio con pratiche sedute dove rilassarsi e giocare in tranquillità. Non dimenticate di mettere armadi da esterno e cassapanche in legno o in plastica dove riporre oggetti, attrezzi e prodotti che potrebbero essere pericolosi per i bambini, come insetticidi, prodotti per l’igiene, attrezzi da giardino e per il barbecue.

Predisponete anche una parte adibita ai pranzi e alle cene, aggiungendo al vostro tavolo anche un piccolo spazio per ospitare tavolino e sedie da esterno per bambini dove fare merenda o disegnare in libertà. Un’ottima idea è quella di dedicare un angolo alla creatività dei bambini e attrezzare la parete del balcone con una lavagna dove fare largo all’immaginazione con disegni e decorazioni.

Se avete abbastanza spazio, arredate il balcone con giochi da esterno per bambini, come piccole piscine gonfiabili, tende da gioco e casette in plastica colorata, avendo cura di scegliere oggetti pratici e leggeri da maneggiare e spostare all’occorrenza. Potete anche creare un angolo per il giardinaggio dei bambini con fioriere dedicate alle loro coltivazioni e ad esperimenti con la terra, fornendogli anche un kit di attrezzi da giardino per bambini.

E per portare un po’ di mare in città, perché non creare uno spazio gioco nella sabbia sul balcone? Con il tavolino Sand and Surf di Land Of Nod è facilissimo e poco sporchevole, perfetto per avere un assaggio delle vacanze in spiaggia!

Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dalle idee per arredare il balcone a misura di bambino per trasformare il vostro spazio all’aperto in un bellissimo luogo di divertimento e svago per tutta la famiglia.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]