Come “apparecchiare” per un pic nic in maniera comoda e trendy [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214803′]La Primavera, si sa, è la stagione per eccellenza dei pic nic. Ma non tutti i pic nic sono belli allo stesso modo! La loro perfetta riuscita dipende da molti fattori: le ricette per pic nic che prepariamo, la location, il clima e anche il modo in cui apparecchiamo il tavolo da pic nic. Ovvio che molti pic nic non hanno un vero e proprio tavolo, ma più spesso un prato che diventerà un tavolino comodo e trendy per l’occasione!

Come apparecchiare in modo perfetto e comodo il nostro picnic?
Le possibilità sono ovviamente diverse in base alle diverse occasioni ed esigenze.

Ad esempio, se il pic nic è un  vero e proprio party con bambini, vi converrà optare per un tavolo di legno che è certamente la sistemazione più comoda per appoggiare le vivande e mettere comodi i più piccoli (e anche i più grandi).

Il pic nic classico prevede, invece, certamente la cesta di vimini con tutte le tasche e gli accessori per il pranzo all’aperto come le teglie, la borsa termica e i bicchieri da pic nic.

Il plaid e i cuscini per stare comodi sono indispensabili.
Se volete dare un tocco di originalità alla scena, il consiglio è quello di sistemarvi sotto un albero (idea consigliata sempre e comunque per avare un po’ di riparo) e appendere ai rami gli accessori che vi serviranno come le posate, i porta-cellulari e i vestiti, così da averli a portata di mano.

A proposito, non dimenticate il repellente per le zanzare!

Se decidete di fare la brace, usate un barbeque usa e getta che potrete acquistare su e-bay o un barbecue piccolino e comodo.

Minimal chic d’effetto l’idea con le cassette di legno vintage che potrete utilizzare sia come scenografia sia come comodi sedili, nonché contenitori.

In questo caso, l’effetto romantico è assicurato!

Usate, infine, vecchie valigie e decorazioni in tartan se volete ottenere un look country chic e trendy al tempo stesso!

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]