Patrizia Groppelli, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Patrizia Groppelli è un’opinionista di Pomeriggio Cinque e volto noto della Tv italiana. Di recente l’opinionista è convolata a nozze con il giornalista Alessandro Sallusti, direttore di Libero, con una cerimonia intima che si è svolta a Milano e una festa in spiaggia.

Conosciamo più da vicino l’opinionista che anima da tempo i salotti Mediaset.

Chi è Patrizia Groppelli

Patrizia Groppelli nasce a Milano il 4 giugno del 1973, ha quindi 50 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Cresce in una famiglia agiata e dopo avere studiato dalle Orsoline prosegue i suoi studi a Miami, laureandosi in Marketing e trascorrendo gran parte della sua vita tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Patrizia Groppelli intraprende poi la carriera di opinionista televisiva nel salotto di Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, ma diventa anche imprenditrice, aprendo nel 2020 un sito e-commerce “Languorino biz biz” destinato alla vendita di collanine in argento, placcate in oro realizzate da una bravissima artigiana ligure.

Vita privata e instagram

Nel 2003 si sposa per la prima volta con Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, imprenditore discendente degli Asburgo, anche se il matrimonio dura poco e i due si separano nel 2016. I

Da qualche anno ha, invece, una relazione con il giornalista Alessandro Sallusti con cui è di recente convolata a nozze, segno che la storia d’amore va a gonfie vele.

I due hanno voluto una cerimonia intima officiata dal sindaco Beppe Sala, seguita subito dopo da una bella festa sulla spiaggia di un hotel, affacciato sul Golfo dei Poeti, in Liguria.

Secondo indiscrezioni la relazione tra Patrizia Groppelli Alessandro Sallusti sarebbe nata a causa del presunto flirt tra lo stesso marito Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena e Daniela Santanchè, in quel periodo compagna del giornalista. Una volta scoperto il presunto tradimento del consorte Patrizia Groppelli decise di rivelare tutto a Sallusti e da allora non si sono più lasciati.

In una puntata di Pomeriggio 5 del 2016 l’opinionista ha ironizzato così sulla brutta vicenda, confessando di aver deciso di rinunciare al titolo reale: “Se prendi una decisione e ti separi, è giusto rinunciare all’etichetta. Fondamentalmente non mi importa di essere una principessa. Però non avrò più l’etichetta ma ho delle corna in alto, più grandi della torre di Mediaset. La mia corona sono le corna. Sono il cervo reale”.

Oggi l’opinionista si è per fortuna lasciata questa brutta storia alle spalle e il suo seguito in tv e sui social continua a crescere. Al momento il suo profilo instagram @patriziagroppelli conta 26400 follower e qui condivide scatti di lavoro, ma anche aggiornamenti sulla sua vita privata.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria