Asia Argento: “Ho toccato il fondo, poi ho capito che dovevo salvarmi. Da 23 mesi non tocco alcol e droghe”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È una nuova fase della vita, quella che Asia Argento sta vivendo da un po’ di tempo a questa parte. L’attrice ha parlato della sua rinascita, spiegando come è riuscita a uscire dal periodo buio: “Ho toccato veramente il fondo. Da lì ho trovato la forza per risalire”.

Asia Argento: “Così è iniziata la mia rinascita”

Ospite della trasmissione Verissimo, Asia Argento ha spiegato come è riuscita a vincere la sua lotta contro le dipendenze. “Dopo la morte di mia madre, ho toccato veramente il fondo“, ha ammesso nel corso della trasmissione, ma ha anche aggiunto: “Da 23 mesi non tocco alcol e droghe“.

Alla conduttrice Silvia Toffanin ha spiegato come è riuscita a uscire da quel tunnel: “Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce. Ho iniziato un percorso di purificazione. È iniziata così la mia rinascita“.

Di quel momento buio, racconta: “Alcuni periodi bevevo anche al mattino. È un depressivo, più bevi e più stai male. Alcuni giorni li passavo interamente a letto con le tapparelle abbassate, i miei figli hanno visto anche questo. Penso sia stata una lezione anche per loro, hanno visto cosa significa e non lo prendono sotto gamba adesso”.

Poi è arrivata la rinascita: “A un certo punto ho avuto un’illuminazione, dovevo salvarmi. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi prometto di non bere e no usare droghe. Un giorno alla volta. Se pensi un giorno alla volta tutto è possibile”.

Asia Argento e Silvia Toffanin
Asia Argento e Silvia Toffanin

Nel corso dell’intervista, Asia Argento ha anche ricordato l’ex compagno Anthony Bourdain, che ha scelto di togliersi la vita: “Mi sono incolpata anche io di questa cosa e quando mi hanno incolpato gli altri hanno trovato terreno fertile. Lui soffriva di depressione prendeva medicine. È un argomento di cui bisogna parlare”.

Quindi ha aggiunto: “Io non ho capito che lui portava dentro questa tragedia, questa possibilità. Mi rammaricherò tutta la vita, ma non posso fare niente. È stata una sua decisione. Anche io ho pensato al suicidio, ma mi hanno salvato l’amore per i miei figli e il pensiero che sempre il giorno dopo il sole rinasce. Noi siamo stati molto felici e questo non ce lo toglierà nessuno, so che gli ho regalato tanta felicità negli ultimi due anni”.

Oggi accanto ad Asia c’è un nuovo amore: “Sono stata sola tanti anni. Dovevo capire chi ero e cosa volevo, trovare una persona giusta per me. Michele è una persona meravigliosa. I miei figli sono giudici inclementi, ma hanno approvato”.

“Ha una santa pazienza, mi sta aiutando molto a capire me stessa e ad arrivare a un livello di serenità che non pensavo fosse possibile. Ho vissuto tanti tormenti nella vita e ho bisogno di leggerezza, di cose semplici”, ha concluso Asia Argento.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria