Asia Argento: “Ho toccato il fondo, poi ho capito che dovevo salvarmi. Da 23 mesi non tocco alcol e droghe”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È una nuova fase della vita, quella che Asia Argento sta vivendo da un po’ di tempo a questa parte. L’attrice ha parlato della sua rinascita, spiegando come è riuscita a uscire dal periodo buio: “Ho toccato veramente il fondo. Da lì ho trovato la forza per risalire”.

Asia Argento: “Così è iniziata la mia rinascita”

Ospite della trasmissione Verissimo, Asia Argento ha spiegato come è riuscita a vincere la sua lotta contro le dipendenze. “Dopo la morte di mia madre, ho toccato veramente il fondo“, ha ammesso nel corso della trasmissione, ma ha anche aggiunto: “Da 23 mesi non tocco alcol e droghe“.

Alla conduttrice Silvia Toffanin ha spiegato come è riuscita a uscire da quel tunnel: “Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce. Ho iniziato un percorso di purificazione. È iniziata così la mia rinascita“.

Di quel momento buio, racconta: “Alcuni periodi bevevo anche al mattino. È un depressivo, più bevi e più stai male. Alcuni giorni li passavo interamente a letto con le tapparelle abbassate, i miei figli hanno visto anche questo. Penso sia stata una lezione anche per loro, hanno visto cosa significa e non lo prendono sotto gamba adesso”.

Poi è arrivata la rinascita: “A un certo punto ho avuto un’illuminazione, dovevo salvarmi. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi prometto di non bere e no usare droghe. Un giorno alla volta. Se pensi un giorno alla volta tutto è possibile”.

Asia Argento e Silvia Toffanin
Asia Argento e Silvia Toffanin

Nel corso dell’intervista, Asia Argento ha anche ricordato l’ex compagno Anthony Bourdain, che ha scelto di togliersi la vita: “Mi sono incolpata anche io di questa cosa e quando mi hanno incolpato gli altri hanno trovato terreno fertile. Lui soffriva di depressione prendeva medicine. È un argomento di cui bisogna parlare”.

Quindi ha aggiunto: “Io non ho capito che lui portava dentro questa tragedia, questa possibilità. Mi rammaricherò tutta la vita, ma non posso fare niente. È stata una sua decisione. Anche io ho pensato al suicidio, ma mi hanno salvato l’amore per i miei figli e il pensiero che sempre il giorno dopo il sole rinasce. Noi siamo stati molto felici e questo non ce lo toglierà nessuno, so che gli ho regalato tanta felicità negli ultimi due anni”.

Oggi accanto ad Asia c’è un nuovo amore: “Sono stata sola tanti anni. Dovevo capire chi ero e cosa volevo, trovare una persona giusta per me. Michele è una persona meravigliosa. I miei figli sono giudici inclementi, ma hanno approvato”.

“Ha una santa pazienza, mi sta aiutando molto a capire me stessa e ad arrivare a un livello di serenità che non pensavo fosse possibile. Ho vissuto tanti tormenti nella vita e ho bisogno di leggerezza, di cose semplici”, ha concluso Asia Argento.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Marina La Rosa, ex concorrente de La Talpa, reality show di successo di Canale 5 condotto da Diletta Leotta, ha raccontato la sua esperienza, sottolineando di non aver mai seguito una strategia particolare. Nel gioco, che si basa sull’individuazione del concorrente designato come “la talpa”, Marina ha scelto di essere semplicemente se stessa. «Se ho […]

×