Silvia Toffanin, biografia, carriera, età, vita privata, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin nasce a Marostica in provincia di Vicenza, da mamma bidella e papà operaio, il 26 ottobre del 1979, quindi ha 43 anni. Cresce a Cartigliano, un altro Comune sempre in provincia di Vicenza, poco distante da Bassano del Grappa. Ha una sorella minore di nome Daiana Toffanin, di cui non si hanno tante notizie, poiché è molto riservata sulla sua vita privata.

All’età di 14 anni, mentre studia al Liceo Linguistico a Bassano del Grappa, un fotografo la nota. Inizia così a lavorare a livello locale come fotomodella, soprattutto per tute da sci. Nel frattempo svolge anche attività lavorative, come cameriera e addetta alle pulizie. Qualche anno più tardi, quando è 17enne, si imbatte casualmente nelle selezioni per Miss Italia 1997, mentre è in una discoteca insieme ad alcune amiche.

Proprio le amiche la spingono a partecipare alle selezioni: conquista così la fascia di Ragazza Sasch Top Model Domani Veneto, che le apre le porte alla fase finale del concorso, trasmessa su Rai1, nel settembre dello stesso anno. Sebbene avesse il desiderio di diventare assistente di volo, una volta compiuti 18 anni, intraprende la carriera di modella a tempo pieno. Di base è a Roma, ma si muove in diverse città d’Europa, con l’agenzia Elite Model Management.

Da ragazza, in camera aveva il poster di Claudia Schiffer, come conferma in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Magazine: “Non avevo dei miti ma ero affascinata da queste top model che negli anni 90 erano delle vere icone. Mai avrei pensato nella vita potesse accadere, più in generale mai avrei pensato di fare questo lavoro”.

Esordio in tv con Passaparola

È il 2001 quando, di ritorno da alcune sfilate a Parigi, il suo agente la informa dei casting di un programma televisivo, “Passaparola“. La trasmissione è alla ricerca di modelle che sappiano anche ballare. Sebbene non avesse mai studiato danza, vi partecipa ed è così che Silvia Toffanin diventa Lettrina della tv. Insieme alle altre ragazze, trascorre l’estate a seguire lezioni di danza moderna, con il coreografo Brian Bullard.

Rimane nel quiz per due stagioni, fino a giugno del 2022. Sempre per la trasmissione, prende anche parte al calendario. Nello stesso periodo partecipa al programma di Italia 1 Mosquito. Il debutto come conduttrice avviene poco dopo, nell’agosto del 2002, per il programma Nonsolomoda di Canale 5.

Silvia Toffanin a Verissimo

Silvia Toffanin conduce Verissimo

L’impegno per Nonsolomoda procede per sette edizioni consecutive, fino al 2009. Nel frattempo, Silvia partecipa anche al talent show di Italia 1 Popstars, nel 2003, come inviata. Conduce al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda Mare a Porto Cervo.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin a Sanremo? Perché ha rifiutato la proposta di Amadeus.

Che studi ha fatto, Verissimo

Silvia Toffanin è iscritta all’albo dei Giornalisti Professionisti dal 2004. Si laurea nel 2007 in Lingue e Letterature Straniere, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua tesi è dedicata ai telefilm americani per adolescenti e il relatore è Aldo Grasso. Tra il 2004 e il 2006 cura, in qualità di giornalista di moda, una rubrica all’interno del programma Verissimo.

Eredita da Paola Perego, dal settembre del 2006, la conduzione di Verissimo. Per quanto riguarda le altre esperienze televisive, dal novembre del 2013 al dicembre dello stesso anno, fa parte della giuria del talent show Fashion Style del canale La5. Nel mese di dicembre del 2015 conduce, con il supporto di Alvin, la 23esima edizione del Concerto di Natale su Canale 5.

Andando alle attività più recenti, dal 21 al 26 febbraio Silvia Toffanin è stata alla conduzione del tg satirico Striscia La Notizia, insieme ad Ezio Greggio. C’è sempre lei alla guida dello Speciale Verissimo The Queen: Addio alla Regina e di Verissimo Presenta: Io Sono Tiziano.

Vita privata, compagno di Silvia Toffanin, figli

Il compagno di Silvia Toffanin è Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi. Fanno coppia dal 2002 e dal loro legame sono nati due figli: Lorenzo Mattia, il 10 giugno del 2010, e Sofia Valentina, il 10 settembre del 2015.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, matrimonio in vista?

Silvia Toffanin non sembra avere un proprio account ufficiale su Instagram, ma esiste una fanpage ufficiale, @silviatoffanin.official, che ha quasi 40mila follower. Sono presenti anche diversi account su Facebook, dedicategli dai fan.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]