Eurovision 2024, proteste contro Israele in gara

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


Eden Golan, la rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2024, è stata fischiata dal pubblico della Malmö Arena come già era accaduto durante le prove. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.


Fischi in diretta a Eden Golan per Israele

Come era già accaduto durante le prove della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, Eden Golan, la cantante in gara per Israele, è stata fischiata dal pubblico della Malmö Arena. Qualcosa di molto simile si era già verificato qualche ora fa quando l’artista si era ritrovata costretta a esibirsi tra i fischi e i “buu” del pubblico che, durante le prove in attesa della semifinale in diretta, aveva manifestato a gran voce il proprio dissenso nei confronti delle azioni militari di Israele sulla striscia di Gaza al grido di “Free Palestine”. In diretta, la contestazione si è ripetuta con lo stesso vigore ma l’artista è riuscita a portare a termine l’esibizione insieme al gruppo di ballerini che l’ha accompagnata prima di allontanarsi velocemente dal palco in attesa di conoscere l’esito del televoto.

Eden Golen, cantante que participa en Eurovisión representando a Israel

Gabriele Corsi: “Evidente manifestazione di dissenso”

Gabriele Corsi, che insieme a Mara Maionchi (?) commenta l’Eurovision Song Contest per l’Italia, ha naturalmente fatto la cronaca di quanto stava accadendo alla Malmö Arena durante l’esibizione di Eden Golan sulle note di Hurricane: “Come avete sentito, c’è stata una manifestazione di dissenso. L’organizzazione ha più volte sottolineato che sostiene la libertà di espressione che si realizzi nel rispetto reciproco. A noi non resta che raccontare la cronaca e rendervi conto di quella che è stata la reazione della Malmö Arena”.

La reazione di Eden Golan

Eden Golan ha ringraziato la Malmö Arena prima di lasciare il palco. Nonostante le contestazioni e i fischi ricevuti, l’artista ha ringraziato il pubblico della Malmö Arena prima di abbandonare velocemente il palco per tornare nello spazio dell’arena riservato a Israele in attesa di conoscere l’esito delle votazioni che hanno confermato ( a sorpresa) la prosecuzione della sua gara alla finalissima di sabato 11 maggio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×