Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di “Amici 23”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ stata Sarah Toscano, diciottenne cantante di Vigevano (Pavia) a vincere “Amici 23″, al termine di una finale a sei, in cui a giocarsi il titolo finale sono state lei e la coetanea ballerina Marisol Castellanos, che ha invece trionfato nel circuito danza.

Ad alcuni, anche per il look, la giovane ricorda una delle protagoniste del programma nell’ultima edizione, Angelina Mango, che era però arrivata seconda (aveva trionfato nel circuito canto), per poi imporsi al Festival di Sanremo poche settimane fa. Particolarmente commossa per il risultato finale è stata Lorella Cuccarini, che ha seguito la ragazza in tutto il percorso, iniziato con tanti sogni nel cassetto, ma senza avere mai fatto prima una lezione di canto.

All’inizio era una scommessa: Sarah rappresenta l’emblema di quello che è il programma: non aveva mai fatto una lezione di canto ma voleva tanto imparare – ha detto la showgirl in diretta -. Ha fatto un percorso. Questi 8 mesi non sono stati sempre in crescita, ci sono state delle difficoltà. Aveva sempre paura di essere l’ultima della fila, poi è accaduto qualcosa e nel serale è sbocciata come il fiore più bello che si potesse immaginare. Se un ragazzo o una ragazza volessero partecipare a un programma, ecco lei è un simbolo di questo programma”.

Chi è Sarah Toscano: è lei ad avere trionfato ad “Amici 23”

Sarah Toscano è nata a Vigevano (Pavia) nel 1996, dove vive, e ha festeggiato il suo 18esimo compleanno proprio nella scuola di “Amici 23“. Oltre alla passione per la musica e il canto, c’è anche quella per il tennis (fa parte della Serie C femminile), che condivide con Maria De Filippi. In occasione della finale è stata la stessa “Queen Mary” a sottolineare come in occasione dei provini la ragazza le abbia raccontato del suo amore per questo sport, ma commettendo una piccola gaffe, al punto tale da suscitare l’ironia della conduttrice.

Già prima di iniziare la sua esperienza nel talent show, Sarah aveva avuto modo di fare le prime esperienze importanti. Ne 2022, infatti, aveva rilasciato un singolo distribuito da Universal Music Italy e ha partecipato ad Area Sanremo, vincendo la Targa Vittorio De Scalzi.

All’inizio di questa edizione i primi a intravederne il talento sono stati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, anche se lei aveva poi scelto di essere seguita dalla showgirl. Il 17 maggio è uscito il suo primo EP dal titolo “Sarah”, contenente i seguenti brani: Sexy Magica, Touché, Viole e Violini, Mappamondo, L’ultima volta, Voilà – Live.

La giovane non ha nascosto la soddisfazione per questo trionfo, per alcuni versi inaspettato (inizialmente la finale avrebbe dovuto essere a cinque, con lei esclusa), ma che conferma il percorso di crescita che lei ha fatto in questi mesi.

“Sto ancora realizzando cosa sia successo: essere entrata qua senza saper niente e adesso sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta” – sono state le sue parole al termine della diretta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria