Amici 23, tutto pronto per la finale: come si deciderà il vincitore

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È iniziato il conto alla rovescia in vista della finale di “Amici 23, in cui sarà proclamato il vincitore, destinato a raccogliere il testimone da Mattia Zenzola, che aveva trionfato anche nel ballo, mentre per il circuito canto a vincere era stata Angelina Mango, che pochi mesi dopo ha conquistato il Festival di Sanremo.

Quella che ci attende sarà una finale davvero affollata, con ben sei finalisti, due ballerini e quattro cantanti. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno ben 4 allievi in gara e gli unici ad avere ancora ballerini nel team: Dustin e Marisol più i due cantanti Holden e Petit. Nella squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ci sono due cantanti: Mida e Sarah. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, invece, non hanno più alcun allievo in gioco.

I bookmakers danno come favorito Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, che si è esibito spesso con brani in napoletano, ma non si deve trascurare il ruolo da outsider di Sarah Toscano. Salvo imprevisti, in questa edizione dovrebbe trionfare un cantante, mentre tra i ballerini Marisol sembra essere favorita su Dustin. Poche possibilità invece per Mida.

A decidere il vincitore di “Amici 23” sarà esclusivamente il pubblico da casa, anche se ovviamente i tre giurati, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, avranno modo di esprimere un parere sulle varie esibizioni. Al prescelto spetterà un premio pari a 150 mila euro, ma certamente non mancheranno le sorprese anche per gli altri, interessati a farsi notare dagli addetti ai lavori. A differenza delle precedenti puntate, la finalissima sarà in diretta.

Prevista davvero una super ospite d’eccezione, Angelina Mango, che racconterà a Maria De Filippi come sia cambiata la sua vita nell’ultimo anno e le emozioni provate all’Eurovision.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Un anno fa l’unico Giuseppe Garibaldi che molti di noi conoscevano era certamente il personaggio storico che ha contribuito all’unità d’Italia, oggi invece le cose sono cambiate. Oggi infatti gli appassionati di Tv associano a questo nome anche al bidello che ha preso parte all’ultima edizione del “Grande Fratello“, che ha avuto un breve flirt […]