“Da vicino nessuno è normale”, il nuovo programma di Cattelan: ospiti e puntate

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna in prima serata Alessandro Cattelan con un nuovo programma su Rai 2, dal titolo Da vicino nessuno è normale che, a differenza del precedente Stasera c’è Cattelan,  va appunto in onda in prima serata. Scopriamo, di seguito, tutte le anticipazioni, la scaletta, gli ospiti e i temi della prima puntata.

Il nuovo programma di Alessandro Cattelan: quante puntate
 

Alessandro Cattelan torna in prima serata, su Rai 2, con uno show che è suo al 100%. In tutto sono previste tre serate. La prima puntata è prevista stasera lunedì 20 maggio alle 21,20. Le successive andranno in onda il 27 maggio e il 3 giugno. E saranno disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay.

Gli ospiti “fissi”

Nel nuovo programma di Alessandro Cattelan ci saranno quattro ospiti fissi: Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matto Varini, idolo di Tik Tok. La colonna sonora di Da vicino tutto è normale è affidata agli Street Clerks, gruppo fiorentino nel che nel 2013 partecipava alla settima edizione di X Factor condotta da Alessandro Cattelan. Che da quel momento li ha voluti sempre con sé in tutte le stagioni di E poi c’è Cattelan su Sky Uno. Sono stati la resident band di Da grande, in onda nel 2021 su Rai 1, e successivamente il conduttore li ha voluti anche a Stasera c’è Cattelan, sempre per tutte le stagioni.

Il format

Da vicino nessuno è normale è un people show che vuole approfondire le piccole e grandi manie degli esseri umani in maniera originale e divertente. Nel corso delle puntate si alterneranno così vari segmenti narrativi e di spettacolo puro pensati per intrattenere e far riflettere il pubblico. Cattelan utilizzerà monologhi comici, candid camera, esperimenti sociali e giochi con il pubblico. Ovviamente sono previste delle performance spettacolari di grandi ospiti, chiamati di volta in volta a raccontare le loro personali particolarità, per una riflessione collettiva sulla condizione umana. Dove non mancheranno le risate. Oltre ad Alessandro Cattelan, autori del programma sono Federico Giunta, Carlo Crocchiolo, Fabrizio Montagner, Luca Restivo e Ugo Ripamonti. La regia è di Cristian Biondani.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata di stasera 20 maggio, Alessandro Cattelan ospiterà i The Kolors e Tananai e gli sportivi Federica Pellegrini, Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani. In previsione anche Fedez a nnunciato nei giorni scorsi ma, salvo ripensamenti dell’ultim’ora l’ospitata salterà come si legge nella nota Rai che recitava “Come concordato con ufficio stampa dell’artista, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di Da vicino nessuno è normale, il nuovo programma di Alessandro Cattelan”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria