Sanremo 2023, le anticipazioni della prima serata: big, ospiti

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto pronto per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra polemiche, rumours e curiosità Amadeus affiancato sul palco da Gianni Morandi  e dalle altre co-conduttrici Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini, si appresta a cominciare questa avventura.

Cosa succederà durante la prima serata? Ecco le anticipazioni della puntata di martedì 7 febbraio, in onda su RAI 1 e in contemporanea su RAI Play, Rai Italia, Rai Radio 2 e RaiPlay Sound.

La scaletta della prima serata

Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus.

Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus.

Ad aprire le danze di Sanremo 2023 martedì 7 febbraio ci saranno i primi 14 big in gara, mentre gli altri 14 cantanti si esibiranno il giorno dopo. A condurre il Festival Amadeus insieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni, per la prima volta in veste di conduttrice di uno show televisivo e che tornerà poi sabato 11 febbraio nella serata conclusiva.

Durante la prima puntata gli artisti saranno giudicati dai giornalisti accreditati, divisi in tre parti distinte: carta stampata e tv; radio e web, per una prima classifica provvisoria.

La lista dei cantanti in gara

Ecco l’ordine di uscita dei 14 cantanti di Sanremo 2023, che si esibiranno martedì 7 febbraio:

Chi saranno gli ospiti?

A calcare il palco dell’Ariston ci saranno i vincitori della passata edizione Mahmood e Blanco, occasione in cui riproporranno al pubblico il successo “Brividi”.

Poi sarà la volta dei Pooh (con Riccardo Fogli) e di Elena Sofia Ricci che avrà l’occasione di promuovere la nuova fiction in tre serate “Fiori sopra l’Inferno”, di cui l’attrice è protagonista.

Dal “palco sul mare”, la nave da crociera Costa Smeralda attraccata al porto di Sanremo, si esibirà invece il rapper Salmo (nelle altre serate assisteremo alle performance di Fedez, Takagi & Ketra e Guè).

Da Piazza Colombo si esibirà invece l’amatissimo cantante rock Piero Pelù, che nel 2020 rubò la borsetta a una signora seduta tra il pubblico, suscitando l’ilarità generale e pronto anche quest’anno a regalarci nuove emozioni. Nelle restanti serate dalla piazza canteranno Nek, Francesco Renga, Annalisa, La Rappresentante di Lista e Achille Lauro.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Il DopoFestival di Fiorello

A seguire (e per le restanti tre serate) Fiorello, in diretta dal Glass di via Asiago a Roma, condurrà il DopoFestival, intrattenendo i telespettatori di RAI 1 con il programma VivaRai2… Viva Sanremo, in compagnia di Alessia Marcuzzi, Biggio e di tutto il cast dell’amata trasmissione, riadattata per l’occasione.

Foto da depositphotos.com

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, chi sono i favoriti alla vittoria del Festival? e Sanremo 2023, una villa da favola per Chiara Ferragni: dove alloggia per il Festival

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare a “L’isola dei famosi” è certamente impegnativo, chi decide di accettare la proposta è consapevole delle difficoltà a cui potrà andare incontro, a partire dal dormire all’aperto e in modo tutt’altro che comodo e dalla necessità di dover reperire ogni giorno cosa mangiare. Spesso, però, ci si rende conto della reale situazione solo quando […]