Sanremo 2023, Ariete, età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, che si svolgerà, lo ricordiamo, da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, il Direttore artistico Amadeus ha finalmente reso noti i nomi dei 28 cantanti, che saliranno sul palco dell’Ariston (22 big più i 6 finalisti di Sanremo Giovani).

Tra questi c’è anche Ariete che si presenterà al Festival con il suo nuovo brano “Mare di guai”.

Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Ariete, da X Factor a Sanremo

Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, è nata ad Anzio il 27 marzo 2002. È una giovanissima cantautrice nota al grande pubblico per avere partecipato alla tredicesima edizione del talent show X-Factor. Il suo pseudonimo deriva dal suo segno zodiacale che rispecchia il suo carattere testardo e volitivo.

Ariete ha iniziato a studiare chitarra quando aveva 8 anni e sin da piccola ha cominciato a comporre canzoni. La prima vera canzone risale all’età di 15 anni.

Ha frequentato il Liceo Classico per poi abbandonare all’ultimo anno per motivi di lavoro e conseguire il diploma in un istituto privato.

Ariete ha partecipato a X Factor nel 2019 scelta da Sfera Ebbasta per le Under Donna, ma poi arrivata ai bootcamp il trapper ha scelto un’altra cantante per gli Home Visit e i Live show.

Nel 2020 pubblica il primo singolo “Quel bar”. Nel 2021 arriva il vero e proprio successo con il brano “L’ultima notte”, scelta come colonna sonora della pubblicità di un famoso gelato. Ma è soprattutto nell’estate 2021 che il suo nome inizia a diventare più “mainstream”, soprattutto grazie al successo del brano “L’ultima notte” che viene scelta anche come colonna sonora di un celebre gelato. Inoltre, è presente anche nella seconda stagione della serie TV “Summertime”, molto amata tra i giovanissimi.

Nel 2022 è uscito il nuovo singolo “L”, la cui musica è stata scritta dalla stessa cantante insieme a D’Amore (Daniele Razzicchia), che racconta una storia d’amore finita e di cui mette in dubbio l’effettiva sincerità.

Vita privata

La cantante è stata fidanzata con l’attrice Jenny De Nucci (conosciuta per aver partecipato a Il collegio), ma la loro storia è naufragata nei mesi scorsi come spiegato dalla stessa cantautrice.

L’artista ha fatto in passato coming out, dichiarandosi bisessuale e ribadendo l’importanza dell’amore libero.

Dal palco di Gallipoli la critica a Giorgia Meloni

La cantante durante un concerto a Gallipoli, svoltosi nel mese di agosto, ha criticato apertamente l’operato della leader di Fratelli d’Italia (oggi premier) Giorgia Meloni con queste parole: “Non so se avete letto il programma che Giorgia Meloni ha proposto. Non so quanti di voi sono maggiorenni e quanti minorenni. Io non voglio commentare perché non sono un politico, voglio solamente dirvi di leggerlo e di pensare bene se voterete o se i vostri genitori pensano di votare quella persona lì, perché è limitante, brutto e ci sono tanti punti che non funzionano. Lucio Dalla sarebbe molto triste di leggere un programma del genere. Penso che la politica debba essere ovviamente democratica e quel programma lì non lo è”.

Il suo profilo instagram al momento è seguito da 530 mila follower, soprattutto giovanissimi. Qui condivide scatti della sua vita privata, dei suoi viaggi e concerti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Colapesce Dimartino, età, vita privata, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]