Sanremo 2023, Olly, età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A poche settimane dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023, sono stati già annunciati i nomi dei cantanti in gara. In totale si tratta di 28 cantanti, 22 big e 6 finalisti di Sanremo giovani.

Tra questi c’è Olly che parteciperà a Sanremo 2023 con il brano “Polvere”. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Olly, la giovane promessa del rap italiano

Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, è nato a Genova il 5 maggio del 2001 ed è considerato da molti l’astro nascente della musica italiana. Il giovane cantante genovese studia musica da quando era bambino e oggi si ispira ad artisti del calibro di Marracash, Wild Bandana, Fugees, T-Pain, Post Malone, Young Thug e Roddy Rich.

Negli ultimi mesi ha già riscosso un certo consenso di pubblico con il brano “L’Anima Balla” e il nuovo singolo “Fammi Morire“, giusta prosecuzione della canzone “Un’altra Volta“, uscita appena 7 mesi fa. Questi brani entreranno a far parte del suo primo album, di prossima pubblicazione.

Il suo primo pezzo risale all’età di 15 anni, un brano che introdurrà poi un progetto più ampio dal titolo Mixtape e con il quale comincia a farsi strada negli ambienti musicali genovesi.

Nel 2017 avvia importanti collaborazioni con il rapper Matsby, pubblicando il primo progetto musicale di sei tracce in free download, dal titolo Namaste EP. L’anno dopo, tornato da un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni brani sulle note scritte dall’amico e produttore Yanomi e li pubblica su Spotify.

Sempre nello stesso anno esce il suo primo brano Sarah su SoundCloud.

Nel 2019 pubblica “Il primo amore” (traccia scritta un anno prima e prodotta da Yanomi) su YouTube, brano che è subito un successo con oltre 2 milioni di views e che viene poi rilasciato anche su Spotify. In quella stessa estate, partecipa al Goa Boa Festival, importante evento musicale genovese, esibendosi per la prima volta di fronte a un grande pubblico.

Nel 2020 escono i brani “Non mi va” e “Mai e poi mai” e il suo primo EP solista dal titolo “Io sono”, rilasciato su tutti i digital stores.

Olly non passa certo inosservato nel panorama musicale italiano. A novembre è stato designato artista del mese per MTV New Generation e la sua partecipazione a Sanremo segnerà sicuramente un ulteriore punto di svolta per la carriera dell’artista.

Sulla sua vita privata e sentimentale al momento non si sa molto. Tutta la sua vita pare al momento girare attorno alla musica e il suo stesso profilo Instagram @olly_nclusive, che conta già 35.700 followers, è ricco di scatti legati alla sua vita artistica.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Madame sarà in gara? Amadeus fa chiarezza

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria