Le dinamiche tra i concorrenti del Grande Fratello si fanno sempre più intense: discussioni, riflessioni e tentativi di riavvicinamento scuotono la Casa.
Concluse le selezioni: X Factor 2024 entra nella fase dei Live Show, ecco le 4 squadre
Si è conclusa ieri la fase delle selezioni di X Factor 2024, e i giudici hanno finalmente scelto i 12 concorrenti che si esibiranno nei Live Show. Le squadre, formate da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, sono ora pronte a sfidarsi sul palco dell’X Factor Arena a partire dal prossimo giovedì 24 ottobre su Sky e in streaming su NOW.
I numeri del successo delle selezioni 2024
L’episodio trasmesso ieri su Sky Uno ha registrato 754mila spettatori medi, in crescita del +46% rispetto all’anno precedente, con una share tv del 3,4%. Le selezioni di #XF2024 si chiudono con una media di 726mila spettatori, un aumento del +36% rispetto al 2023. Anche sui social, il programma ha dominato con 225mila interazioni (+60%) e 260mila interazioni Same Day (+63%). Il trend positivo conferma X Factor come lo show più seguito e commentato della giornata.
Le squadre di Achille Lauro e Jake La Furia
Achille Lauro ha scelto per i suoi Live Show i PATAGARRI, che hanno colpito con il loro inedito “La banca in pieno centro”, Lorenzo Salvetti, con una cover emozionale di “Le parole più grandi” di Coez, e la band Les Votives, che ha riadattato “Città vuota” di Mina in chiave rock. Fuori dai giochi, invece, il talentuoso Ibra, originario della Tunisia.
La squadra di Jake La Furia sarà composta da Francamente, che ha sorpreso tutti con la sua cover acustica di “The Rhythm of the Night”, la band The Foolz, che ha riarrangiato “E la luna bussò” di Loredana Bertè, ed EL MA, che ha incantato con la sua interpretazione di “Talking To The Moon” di Bruno Mars. Non ce l’hanno fatta i Potara, pur premiati con un X Pass nelle Audizioni.
La squadra di Paola Iezzi e quella di Manuel Agnelli
Per la sua squadra, Paola Iezzi ha scelto Pablo Murphy, che ha portato energia con la sua cover di “Friday I’m In Love” dei Cure, LOWRAH, con una potente versione di “If I Were A Boy” di Beyoncé, e la band Dimensione Brama, che ha reinterpretato “Can’t Get You Out of My Head” di Kylie Minogue. È stato un soffio a escludere i Frammenti, duo electro di Treviso, dalla corsa ai Live Show.
Infine, la squadra di Manuel Agnelli sarà composta da Danielle, che ha offerto una toccante versione di “Amarsi un po'” di Lucio Battisti, i PUNKCAKE, con il loro sound graffiante sulle note di “I’m Scum” degli IDLES, e la giovane Mimì, 17enne che ha emozionato tutti con “EARFQUAKE” di Tyler, The Creator. Beatrice Fita, cantautrice 20enne di Como, è stata eliminata ma il giudice ha promesso di continuare a sostenerla.
I Live Show al via il 24 ottobre
Con le squadre ormai formate, X Factor 2024 è pronto a entrare nella fase più attesa: i Live Show. L’appuntamento è fissato per giovedì 24 ottobre, quando i concorrenti si sfideranno sul palco dell’X Factor Arena sotto la guida dei loro giudici. La conduzione sarà affidata a Giorgia, per una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.