Sanremo 2023, Elodie, età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, che si svolgerà, lo ricordiamo, da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, il Direttore artistico Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei 28 cantanti, che saliranno sul palco dell’Ariston (22 big più i 6 finalisti di Sanremo Giovani).

Tra questi c’è anche Elodie che si presenterà al Festival con il suo nuovo brano “Due”. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Elodie e il suo difficile passato

Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi, è nata a Roma il 3 maggio 1990 ed è cresciuta nel quartiere di Quartaccio, una borgata di periferia a nord-ovest di Roma.

La sua vita sembra essere uscita da un film. Il padre musicista di strada, la madre un’ex-modella e cubista originaria delle Antille Francesi (Guadalupa), ma con origini africane e indiane.

La vita in famiglia non era certo delle migliori e infatti i suoi genitori si separarono quando lei aveva 8 anni. La stessa Elodie ha raccontato in un’intervista: “Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni. Entrambi hanno sofferto molto ed erano onesti in questo, non hanno mai camuffato il loro malessere. Ma per me che ero una ragazzina e lì vedevo così erano dei folli”.

In casa mancava spesso l’acqua, la madre era alle prese con brutte dipendenze e la stessa Elodie comincia a seguire una brutta strada, ad essere costantemente arrabbiata con la vita, a farsi le canne tutto il giorno, a bere, a uscire e tornare alle 7 del mattino.

Non riesce a finire le superiori. Nonostante abbia bei voti si ritira un mese prima dell’esame di maturità e all’età di 19 anni scappa di casa e si trasferisce a Lecce.

Elodie finisce comincia a lavorare al Samsara, il grande tempio del clubbing di Gallipoli. Grazie alla relazione con il dj Andrea Maggino inizia a cantare di fronte a un pubblico. Nella stessa discoteca incontra anche Andrea Sylvestre, con cui parteciperà poi ad Amici 2015. Emma Marrone la nota e decide di produrle due album “Un’altra vita”, che risale al 2016 e “Tutta colpa mia” nel 2017.

Il successo

Nel 2018 arriva finalmente il successo grazie al singolo “Nero Bali”. Seguono poi altri singoli come Pensare male insieme ai Kolors e Rambla con Ghemon e poi ancora “Margarita”. Lo stesso anno trova anche l’amore e inizia la sua relazione con Marracash.

Ha collaborato con diversi artisti con Myss Keta ne “Le ragazze di Porta Venezia”. Tra i suoi successi ricordiamo Guaranà o Ciclone. Poi la collaborazione con Carl Brave nel brano Parli Parli.

Partecipa a Sanremo 2020 con il singolo “Andromeda”, scritto da Mahmood e Stardust arrivando al settimo posto. Nel 2021 tornerà sul palco di Sanremo come conduttrice. Nel frattempo, esce il nuovo singolo Non è la fine feat. Gemitaiz e Mal di testa con Fabri Fibra e l’album This is Elodie.

Degno di nota il duetto con Madame e Rkomi, con quest’ultimo ne “La coda del diavolo” così come il coinvolgimento negli album di Elisa e Marracash. Ha avuto modo di interpretare anche se stessa nella pellicola “Ti mangio il cuore”.

Ha partecipato a Le Iene in veste di co-conduttrice. Bellissimo il suo monologo. Nel 2022 torna nella scuola di Amici 21 in veste di giudice.

L’amore

Nel 2015 durante la sua partecipazione ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, aveva conosciuto Lele Esposito, cantante diventato poi suo fidanzato. La relazione giunse però al capolinea nel 2017.

Segue un ritorno di fiamma con il fidanzato storico il dj Andrea Maggino, poi ha una relazione con Mario Balotelli, poi ancora con Marracash, anche questa naufragata dopo un po’ di tempo.

Oggi Elodie sta con il noto pilota motociclistico Andrea Iannone, già noto al grande pubblico per la sua storia con Belen Rodriguez e con l’influencer italiana Giulia De Lellis.

Il suo profilo instagram @elodie è seguito da 2,9 milioni di follower. Qui condivide foto sexy, scatti della sua vita privata e momenti della sua sfera artistica.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Gianmaria, età, vita privata, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×