La finale di X Factor approda a Napoli, in piazza del Plebiscito, con ospiti internazionali, emozioni inedite e un ponte simbolico tra Nord e Sud.
“L’ho fatto per amore”, Peppe Di Napoli svela perché ha lasciato L’Isola dei Famosi
“L’Isola dei Famosi 2024” è iniziata da meno di un mese, ma non riesce proprio a ingranare. Gli ascolti sono tra i più bassi nella storia del programma, complice anche uno stile di conduzione che non convince dl tutto il pubblico, ma anche il cast sembra essere in grado di offrire davero poco. Il numero di ritiri sta crescendo vertiginosamente, al punto tale che è lecito chiedere se gli attori penseranno a qualcosa per fare un’inversione di rotta che sarebbe più che mai necessaria.
Tra i concorrenti che hanno abbandonato volontariamente c’è uno dei più discussi, Peppe Di Napoli, che aveva dimostrato di avere non poco carattere, ma che era comu.nque amato dal pubblico, come confermavano i voti ricevuti quando è finito al televoto.
In un primo momento si era ipotizzato che la sua scelta fosse dettata da motivi di salute, ma ora è lui stesso a spiegare quale sia la ragione che l’ha spinto ad agire in questo modo: “Amo mia moglie e i miei figli – ha raccontato a Silvia Toffanin a ‘Verissimo’ -. Senza di loro sono stato male, la notte non dormivo. Guardavo le stelle e pensavo a mia moglie. Sono stato egoista ad andare via di casa. La realtà infatti è stata questa, sono stato debole. Sull’Isola è successo che sono caduto e mi sono fatto male l’anca. Però ho abbandonato l’Isola per l’amore che provo per mia moglie, che aumenta giorno per giorno”.
Il campano e la moglie hanno infatti un rapporto fortissimo, diventato ancora più forte quando la donna ha vissuto un momento difficile, fortunatamente superato: “Mia moglie ha avuto un tumore allo stomaco 5 anni fa. L’ho scoperto io. Il dottore mi ha detto: ‘Tu sei l’angelo di tua moglie’. Io sono stato due mesi solo con lei e non sono andato neanche a lavorare. Quando si è ammalata ho avuto tanta paura. Mia moglie oggi sta bene per fortuna ma facciamo tanti controlli”.
Peppe Di Napoli ha approfittato dell’occasione anche per parlare dell’attentato subito dalla sua pescheria, attività per cui fa sacrifici costanti: “Due anni fa hanno fatto saltare la mia pescheria con una bomba di carta. Io penso al lavoro però, non ho avuto paura in quel momento. Ad esempio, io dormo dieci ore a settimana per il mio lavoro. Penso di essere un extraterrestre. Ho iniziato a lavorare a sei anni. Mio padre mi svegliava e mi portava con lui. Mio padre mi ha fatto uomo già da piccolo” – ha concluso.