Eurovision 2024, Paesi Bassi squalificati: Joost Klein fuori dalla finale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’artista olandese Joost Klein è stato squalificato dalla finale di questa sera dell’Eurovision Song Contest a Malmo, in Svezia, a causa di alcune complicazioni emerse nelle ultime ore. Klein ha infatti mancato entrambe le prove generali ieri pomeriggio, e durante il suo turno previsto, l’organizzazione è passata direttamente all’esibizione successiva, quella della cantante israeliana Eden Golan.

Indagine in corso e azioni dell’Ebu

L’European Broadcasting Union (Ebu), l’organizzatore dell’evento, ha confermato che è in corso un’indagine riguardante l’incidente che ha coinvolto Klein. Di conseguenza, l’artista non è stato ammesso a partecipare alla seconda prova generale, che è fondamentale perché votata dalle giurie dei 37 paesi partecipanti. L’Ebu e la delegazione della TV olandese Avrotros stanno attualmente discutendo le possibili conseguenze ma la squalifica pare una questione di ore.

Tra l’altro, la polizia svedese ha posto sotto indagine l’artista olandese in seguito alla denuncia presentata da una donna membro della troupe di produzione.

Reazioni e sviluppi

A seguito di questi eventi, la bandiera dell’Olanda è stata rimossa dal box della delegazione ufficiale presso la Malmo Arena. Il quotidiano svedese Aftonbladet ha riferito che ci sono state numerose riunioni tra i membri dell’Ebu per decidere come gestire la situazione.

Inchiesta della polizia svedese

Come scritto poco su, la polizia svedese ha aperto un’indagine su alcuni episodi avvenuti alla Malmo Arena la notte precedente. Sebbene non sia stato confermato che l’indagato sia Klein, è emerso che un uomo è sospettato di “minacce illegali” avvenute quell’anno. Pelle Vamstad, portavoce della polizia, ha comunicato che l’indagine è stata accelerata e i risultati sono stati inviati al pubblico ministero, in attesa di decidere se procedere con un’azione legale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non ci sono grossi dubbi nel ritenere Massimiliano Varrese uno dei protagonisti più discussi dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Nonostante siano stati in tanti ad agire allo stesso modo, lui è stato uno di quelli che si è maggiormente scagliato a ripetizione, e con toni davvero durissimi, nei confronti di Beatrice Luzzi, non solo a […]

Il cast non può che avere un ruolo importante nel successo o nell’insuccesso di un reality, come è apparso evidente dall’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” (è arrivata anche la conferma a riguardo di Pier Silvio Berlusconi). È anche per questo che Alfonso Signorini e gli autori del “Grande Fratello” non vogliono trascurare alcun dettaglio, […]

La prima edizione del “Grande Fratello” risale al 2000 ed era certamente diversa da quelle più recenti, soprattutto perché in quel periodo il programma era soprattutto un fenomeno di costume, soprattutto perché gli stessi partecipanti non erano a conoscenza dell’attenzione che sarebbero riusciti a generare. Questo ha avuto effetto non solo sugli ascolti, che erano […]