Gossip & VIP

Isola dei Famosi 2024, chi è Samuel Peron: età, carriera, vita privata, Instagram

Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5 con al timore Vladimir Luxuria ci sono tanti personaggi noti dello showbiz, tik toker e volti nascenti del piccolo schermo.  

Il programma vedrà sfidarsi tra loro vip come Valentina Vezzali, Marina Suma, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Maitè Yanes, Aras Senol, Francesco Benigno, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese , Edoardo Stoppa, la rapper Beba, Samuel Peron, ma anche dai nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Oggi conosciamo più da vicino Samuel Peron, ballerino e personaggio TV italiano molto amato dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione al programma “Ballando con le Stelle” come maestro.

Samuel Peron: biografia e carriera

Samuel Peron è nato a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, ha quindi 41 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Fin da bambino è stato un grande appassionato di danza, tanto da cominciare a studiarla quando aveva appena 4 anni. Studia poi al liceo artistico come designer e dopo il diploma decide di proseguire i suoi studi iscrivendosi all’Università di Padova. Il suo esordio in Tv risale al 1991 quando entra nel corpo di ballo di Cristina D’Avena nel programma “Sabato al circo”.

Nel frattempo, partecipa alle prime competizioni a livello agonistico ottendo il 3° posto al campionato italiano amatori A1 del 2001. La svolta arriva nel 2005 quando entra nel cast della 2ª edizione del talent show “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, rimanendovi per più di 18 anni come maestro dei concorrenti vip che accompagna in gara.

Si dedica in quegli anni anche al teatro danzando in spettacoli come il musical “La febbre del sabato sera” e “Tango d’amore…” e nel 2010 entra nel cast dei due film “Il ritmo della vita” e “Ballando il silenzio”.

Nel 2020 diventa inviato per il programma di medicina “Buongiorno benessere” e l’anno successivo viene chiamato spesso come ospite del talk show di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”.

Nel 2022 è inviato della trasmissione culinaria “Camper” e di “Weekly”, spin-off di Unomattina Estate. Partecipa poi come concorrente a “Il cantante mascherato” vincendo nei panni del Cavaliere Veneziano.

Nell’edizione 2023 di Ballando con le stelle, Samuel Peron danza insieme a Simona Ventura e oggi ha deciso di sbarcare sull’Isola per cimentarsi con una nuova entusiasmante esperienza.

Vita privata e Instagram

Samuel Peron è fidanzato dal 2003 con Tania Bambaci, modella che nel 2010 è stata tra le finaliste di Miss Italia. Dopo 9 anni insieme nel 2022 è diventato papà del piccolo Leonardo.  

È possibile seguire il ballerino sul profilo Instagram @samuelperon che conta ad oggi 132 mila follower e dove condivide soprattutto momenti della sua vita privata, dei suoi spettacoli di danza, delle sue partecipazioni televisive e delle sue esibizioni a Ballando con le Stelle con Simona Ventura.

Foto Instagram

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa