Serena Bortone, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Serena Bortone è una giornalista, conduttrice a autrice TV, nota al grande pubblico per il suo programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1 dal 2020 e che tratta argomenti di attualità e ospita molti vip e personaggi dello spettacolo.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita professionale e privata della giornalista romana.

Chi è Serena Bortone

Serena Bortone nasce a Roma l’8 settembre 1970, ha quindi 52 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il suo debutto in tv risale al 1989, anno in cui entra a far parte della redazione del programma di Mino Damato “Alla ricerca dell’arca“. In seguito collabora con altre trasmissioni TV, come “Avanzi” e “Ultimo minuto“.

Nel 1994 inizia a collaborare nel programma di inchiesta “Mi manda Lubrano“, poi diventato “Mi manda Raitre“, diventando inviata per i collegamenti in diretta nel 1995.

Nel 1998 diventa inviata e autrice per la trasmissione politica “TeleCamere“ e nel 2000 realizza dieci documentari per il canale “Viaggi” di Stream TV. Nel 2007, è tornata alle inchieste di “Mi manda Raitre” come autrice e successivamente del programma “Tatami“. Ha inoltre lavorato come autrice dello speciale di Rai 3 “Dodicesimo Presidente“, condotto da Federica Sciarelli dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.

Nel 2010 è autrice di “Agorà” e poi segue come inviata le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014.

A partire dal 2017 prende il posto di Gerardo Greco al timone di Agorà e nel 2020 passa alla conduzione della trasmissione TV “Oggi è un altro giorno“.

Vita privata e instagram

Sulla sua vita privata non si hanno molti dettagli. In una recente intervista ha dichiarato di essere felicemente single e di amare la libertà e l’indipendenza.

È possibile seguire Serena Bortone sul suo profilo instagram ufficiale @serenabortone, che conta oggi 85300 follower. Qui ama condividere soprattutto aggiornamenti sulla sua vita professionale e momenti quotidiani in compagnia di personaggi famosi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]