Isola dei Famosi 2024, chi è Matilde Brandi: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 c’è anche Matilde Brandi, la showgirl e ballerina italiana che con il suo carattere litigioso sta già scatenando le prime polemiche tra i naufraghi nip.

Nel reality sarà accompagnata da tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo come Valentina Vezzali, Marina Suma, Maitè Yanes, Aras Senol, Francesco Benigno, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Samuel Peron, Artur Dainese e la rapper Beba.

La prima puntata dell’Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria, andata in onda su Canale 5 in prima serata ieri lunedì 8 aprile tra presentazioni di rito, prova leader e prime nomination è stata un vero successo.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale.

Maltide Brandi: biografia e carriera

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1969, ha quindi 55 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.

Fin dalla più tenera età comincia a seguire la sua più grande passione, il ballo e si diploma nel 1990 al balletto di Roma.

In seguito, fa il suo debutto in televisione nel programma “Club ’92” con Gigi Proietti e l’anno successivo partecipa show “Fantastico”, in onda su Rai1 con al timone Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Nella stagione 1992/93 e per altre stagioni Matilde Brandi entra a far parte del corpo di ballo di “Buona Domenica” condotta allora da Maurizio Costanzo su Canale 5, fino ad essere promossa prima ballerina qualche anno dopo.

Nel 1995 torna in Rai entrando nel cast di “Fantastica Italiana” condotto da Paolo Bonolis e ottenendo anche il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno, nel 1996.

Nel 1998, Matilde Brandi presenta la versione estiva del programma “Super” e nel 1998 conduce accanto ad Adriano Celentano “Francamente me ne Infischio”.

Nel corso della sua carriera da ballerina e presentatrice tv Matilde Brandi ha collaborato con Carlo Conti, è entrata nella compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore per lo show “Gran Follia” e ha partecipato a Tale e Quale Show.

Nel 2020 è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini e nel 2022 è diventata opinionista del programma di Rai 2 “Detto Fatto”. Nel 2024 Matilde Brandi è diventata ufficialmente una delle concorrenti de “L’Isola dei Famosi”, pronta a regalarci tante sorprese ed emozioni.

Vita privata e Instagram

Matilde Brandi è stata legata all’attore Paolo Calissano, morto nel 2021. Ha poi avuto una relazione con Marco Costantini dalla cui relazione sono nate le gemelle Sofia ed Aurora nel 2006 anche se i due si sono lasciati poco dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2020.

Attualmente Matilde Brandi è fidanzata con Francesco Tafanelli, sales agent manager del settore moda.

È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @matildebrandireal che conta ad oggi 605 mila follower e dove condivide soprattutto foto della sua vita quotidiana, scatti in posa, interviste e viaggi in giro per l’Italia.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×