Isola dei Famosi 2024, chi è Edoardo Franco: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 il reality targato Vladimir Luxuria promette di regalarci tante sorprese. Tra i naufraghi che stanno attirando l’attenzione sull’Isola c’è anche Edoardo Franco, l’ex concorrente di Masterchef Italia, che sui social è già diventato una star grazie alla sua simpatia e spontaneità.

Al momento delle nomination la sua frase “Non so chi ca**o votare” ha suscitato l’ilarità generale e le simpatie dell’opinionista Sonia Bruganelli, che non ha potuto fare a meno di esclamare in diretta TV “Io lo amo!”, chiedendo poi al naufrago: “Ma fai anche lo psicologo?”. Domanda a cui lui ha risposto sornione: “No, ci vado dallo psicologo!” tra le risate del pubblico in studio.

Nel reality Edoardo Franco sarà accompagnato da tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo come Valentina Vezzali, Marina Suma, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Maitè Yanes, Aras Senol, Francesco Benigno, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Samuel Peron, Artur Dainese , Edoardo Stoppa e la rapper Beba, ma anche dai nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale.

Edoardo Franco: biografia e carriera

Edoardo Franco è nato a Varese nel 1996 e ha quindi 27 anni. Fin da bambino è stato un grande appassionato di cucina, un amore che ha seguito nel tempo diplomandosi all’Istituto alberghiero Giovanni Falcone di Gallarate, in provincia di Varese.

Una volta diplomato il giovane ha deciso di trasferirsi in Scozia ad Edimburgo e poi in Germania per poi fare ritorno in Italia e partecipare alla trasmissione Masterchef Italia con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Fin dalle prime puntate Edoardo Franco si è distinto come un cuoco creativo e preparato, tanto da riuscire a vincere quell’edizione del programma. Il giovane chef ha vinto un montepremi del valore di 100 mila euro e ha avuto l’opportunità di formarsi presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Nel 2023 ha pubblicato il libro “Daje! La mia cucina senza confini”, il suo primo libro di ricette pubblicato dall’editore Baldini + Castoldi, che racconta anche la sua visione e la sua idea di cucina.

Edoardo Franco è apparso anche in diversi programmi televisivi. È stato ospite de “Le Iene”, dove si è fatto anche tagliare i capelli e ha partecipato alla trasmissione TV “Stasera c’è Cattelan” su Raidue, proponendo piatti veloci e semplici da realizzare.

Tra i suoi sogni c’è quello di aprire un ristorante che rispecchi a pieno la sua idea di cucina mix di culture diverse e basata sulla condivisione e sullo stare insieme.

Vita privata e Instagram

Sulla sua vita privata non si hanno molti dettagli. In passato ha avuto una relazione importante con una ragazza conosciuta in Scozia che però non ha avuto un lieto fine.

È possibile seguire lo chef sul profilo Instagram @edoardofranco_masterchef12 che conta ad oggi 196 mila follower e dove condivide soprattutto foto dei suoi piatti, della sua esperienza a Masterchef e delle sue partecipazioni TV.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Sempre al fianco di Charles Leclerc, vincitore dell’ultimo Gp di Monaco, la giovanissima fidanzata Alexandra Saint Mleux è diventata una presenza costante nel paddock di Formula 1. I due si frequenterebbero da circa un anno e sembrano davvero inseparabili. Ventidue anni, studentessa in Storia dell’Arte, appassionata di moda, non perde una gara e ha un […]