Samuele Bersani ha deciso di fermarsi e posticipare il tour di alcuni mesi a causa di un problema di salute, non specificato nel dettaglio. L’annuncio è stato dato dal cantautore romagnolo stesso tramite i suoi profili social, in cui ha spiegato quanto sia stato difficile per lui condividere questa notizia con i fan. “Non è […]
Isola dei Famosi 2024, chi è Dario Cassini: età, carriera, vita privata, Instagram
Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, ci sono tanti personaggi non famosi e volti noti del mondo dello spettacolo. Dopo il fuggi fuggi generale tra i nuovi concorrenti pronti a sbarcare sull’Isola ci sarebbe anche il comico napoletano Dario Cassini.
Secondo le indiscrezioni il comico si aggiungerà alla già folta squadra del reality che include Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Aras Senol, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.
Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata e professionale del noto comico e personaggio tv.
Dario Cassini: biografia e carriera
Dario Cassini è nato a Napoli il 18 giugno 1967. Ha quindi 56 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli. Il comico è fratello Riccardo Cassini, che svolge la stessa professione ed è anche autore di programmi televisivi e radiofonici e di Marco Cassini, direttore editoriale e fondatore della casa editrice “Minimum fax”.
Il suo esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel 1989 quando ha preso parte alla trasmissione di Raffaella Carrà “Il principe azzurro”. Negli anni ’90 si è invece spostato sul grande schermo con film come “In nome del popolo sovrano” (1990), “Ragazzi della notte” (1995) e “Facciamo paradiso” (1995).
La sua popolarità è però cresciuta con la sua partecipazione a “Le Iene” nel 1997 insieme a Simona Ventura e tra il 2001 e il 2003 al programma TV “Zelig”. Il comico ha preso parte anche a diverse edizioni di “Colorado” ed entrato nel cast di diversi film come “Bagnomaria” (1999), “Cemento armato” (2007), “Ex” (2009), “Nessuno mi può giudicare” (2011) e “I predatori” (2020).
Nel 2022 è stato tra i concorrenti di “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci e oggi è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura sull’Isola dei Famosi. Chissà che il suo ingresso non riesca a dare una scossa al reality e aiutare a recuperare un po’ di share.
Vita privata e Instagram
Dario Cassini è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Secondo i ben informati l’esuberante comico che spesso ha parlato nei suoi spettacoli della vita di coppia ha una compagna di cui al momento non si conosce il nome e un figlio di nome Raffaele.
In una passata intervista a “Il Mattino” Dario Cassini ha parlato della sua paternità: “Mio figlio sta in cima e gli impegni vengono dopo. A 55 anni è un dono. Continuerò a fare le mie scemenze, ma dico più no di prima per godermelo.”
È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @dariocassiniofficial che conta ad oggi 12200 follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua vita professionale e i suoi spettacoli.
Foto Instagram