Jon Bon Jovi, icona del rock americano, è diventato protagonista di un episodio straordinario a Nashville. Mentre camminava sul ponte pedonale Segenthaler, il cantante ha notato una donna in difficoltà, appesa al cornicione, pronta a compiere un gesto estremo. Senza esitazione, Bon Jovi si è avvicinato, affiancato da un’altra persona, per cercare di instaurare un […]
Isola dei Famosi 2024, chi è Alvina Verecondi Scortecci: età, carriera, vita privata, Instagram
Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, ci sono tanti vip e volti meno noti del mondo dello spettacolo, come la nobile Alvina Verecondi Scortecci, la contessa dell’Isola dei Famosi.
Tra i suoi compagni di viaggio ci sono Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Aras Senol, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Marina Suma, i nuovi arrivati Daniele Radini Tedeschi, ma anche i nuovi concorrenti “nip” come Pietro Fanelli, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Sonny Olumati (il non famoso Peppe Di Napoli ha scelto di ritirarsi).
Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata e professionale della concorrente dell’Isola dei Famosi.
Alvina Verecondi Scortecci: biografia, carriera, vita privata e Instagram
Alvina Verecondi Scorteci è nata il 29 settembre del 1989 a Colle Umberto, in provincia di Treviso, ha 34 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La concorrente dell’Isola ha nobili origini. È infatti figlia della contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso e di Alvin Verecondi Scortecci.
La nuova naufraga dell’Isola si è laureata in Giurisprudenza a Padova nel 2015 e ha vissuto per diversi anni a New York. Durante il periodo universitario studia anche presso l’ASA College di Manhattan e l’Universidad de Granada in Spagna. Oggi nella vita lavora come avvocato penalista e collabora con un importante brand di moda a Milano.
Nel 2014 insieme alla madre hanno curato il restauro di Villa Verecondi Scortecci, un palazzo storico di loro proprietà tra le colline venete in cui viene prodotto il prosecco. L’idea è quella di aprire in futuro la villa al pubblico per grandi eventi e matrimoni.
Oltre ai due fratelli Lorenzo e Vera, Alvina ha un fratellastro il noto personaggio TV Costantino della Gherardesca (Alvin Verecondi Scortecci è infatti il padre di entrambi).
La contessa ha così raccontato: “Ho 34 anni, sono una contessina e vivo in una meravigliosa villa che porta il mio cognome. La mia è una vita normalissima, noi non stiamo con le mani in mano. Se qualcuno sull’isola si dovesse lamentare partirei con gli insulti, lo detesto. Mi chiamano la sindaca di Cortina e viviamo di aperitivi”.
In effetti, Alvina ama viaggiare, il lusso e le comodità anche se è pronta all’occorrenza a uscire dalla sua zona di comfort.
La contessa è stata a lungo legata a Gigi, relazione poi naufragata: “Gigione è l’uomo con cui ho vissuto 9 anni meravigliosi. È stata una storia d’amore meravigliosa per sette anni, ma pazzeschi, io ero proprio innamorata, lui era l’uomo della mia vita, poi bellissimo, simpaticissimo, buono, mille qualità. Poi un super adone, bello, muscoloso, che ti prende, ti abbraccia, ti protegge…” Un uomo a suo dire perfetto, tranne che per un particolare: tardava ad arrivare la proposta di matrimonio.
È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @alvinaverecondiscortecci che conta ad oggi da 4433 follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua esperienza nel reality e dove condivide spesso foto dei suoi viaggi e ricordi del passato.
Foto Instagram