La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti: quali sono le regole? e il montepremi?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Motori accesi per la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti. Torna in tv uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana ( e non solo). Scopriamo, di seguito, quali saranno le regole e il montepremi.

Il ritorno del “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti
 

In occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno, andrà in onda ogni giorno su Canale 5 alle 18:45 a partire da oggi, lunedì 6 maggio. In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset lo celebra con una nuova edizione de “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti, il presentatore che lo stesso Mike ha definito più volte il suo erede televisivo.

Muschio Selvaggio, l'ironia di Gerry Scotti su Fedez e Luis Sal: "Ecco ciò che rimane..."
Gerry Scotti

La storia del programma

 Basata sul format “Wheel Of Fortune”, la trasmissione è uno dei game show più famosi del mondo. E Mike l’ha presentato a partire dal 1989 per quattordici edizioni e un totale di 3.125 puntate. Canale 5 lo mette in onda per tutto il mese di maggio, a partire da lunedì 6, ogni giorno, alle 18:45. Il programma ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975, sul canale NBC. Da allora è stato trasmesso in circa 60 paesi. Attualmente è in onda in Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. “La Ruota della Fortuna”, prodotto da RTI e realizzato con Endemol Shine Italy, torna anche in Italia con una nuova versione dal ritmo sostenuto e di grande suspense.

Gerry Scotti: ” Non voglio conoscere le risposte”

Accanto a Gerry Scotti, a gestire il mitico tabellone e a fornire curiosità sugli argomenti trattati sarà Samira Lui. Gerry Scotti ha detto a proposito della sua partner professionale: “Ho voluto al mio fianco Samira Lui nei passaggi tra un argomento e l’altro, mi metterà alla prova facendomi domande sui temi che abbiamo trattato. Insomma, ci saranno dei fuori programma molto divertenti”. Il presentatore rivela poi: “La verità è che il mio sogno è sempre stato di essere un concorrente di Mike Buongiorno, da quando ero ragazzino, ma anche da grande, lo confesso. Quindi non voglio conoscere le risposte e cerco di indovinare con i concorrenti”.

Gerry Scotti biografia, carriera, età, vita privata, figli

Le regole de “La Ruota della Fortuna” nel 2024

Ogni partita de “La Ruota della Fortuna” prevede cinque round regolari nei quali i concorrenti potranno richiedere una consonante o comprare una vocale. Alcuni spicchi saranno contrassegnati da un premio in denaro, altri da premi jolly e altri ancora da penalità, come la “Bancarotta”, e il “Passa”. Nel terzo e quarto round ci saranno anche degli spicchi “speciali”, come quello del “mistero” e quello “express”. Nei cinque round veloci i concorrenti potranno prenotarsi tramite pulsante, senza girare la ruota, e man mano che appariranno le lettere sul tabellone, provare a dare la soluzione. I round veloci saranno a tema: la frase da indovinare potrà essere o su una regione italiana, con i suoi monumenti, bellezze paesaggistiche e particolarità, o su altri temi, riguardanti, ad esempio, la storia, la geografia, etc.

Il montepremi

Al termine di tutti i round il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale. Se il campione, nei 15 secondi a disposizione, riuscirà a indovinare la frase misteriosa potrà aggiudicarsi, tra le varie opzioni, il super premio: un’automobile.
 


 


 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria