Affari Tuoi: la partita più veloce di sempre si trasforma in un incubo per Domenico

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella puntata di giovedì 16 maggio di Affari Tuoi, gioco preserale di Rai 1 condotto da Amadeus, è andata in onda quella che può essere definita la partita più veloce e sfortunata nella storia del programma. Protagonista il concorrente campano Domenico, accompagnato dalla moglie Susy, che in soli 9 tiri è riuscito a perdere la cifra record di 200.000 euro.

Inizio da incubo per il concorrente Domenico ad Affari Tuoi

Il maresciallo Domenico, veterano del programma con ben 22 serate da pacchista alle spalle, sembrava determinato a portare a casa una buona vincita. La dea bendata però non è stata dalla sua parte fin dall’inizio: dei primi 6 pacchi scelti, ben 3 si sono rivelati rossi, facendo volare via 75.000, 50.000 e 300.000 euro. Un inizio da incubo, come sottolineato dal conduttore Amadeus: “Lui attira i rossi”.

Il cambio del pacco 13 si rivela fatale per Domenico

Ad un certo punto Domenico decide di cambiare il pacco numero 13, storicamente sfortunato nella smorfia napoletana, con il numero 2. Una scelta che si rivelerà fatale: nel pacco 13 c’erano infatti 75.000 euro. La moglie Susy prova a risollevare le sorti della partita, ma presto finisce anche lei nel vortice della sfortuna, aprendo a sua volta pacchi importanti come i 100.000 euro. Nonostante le offerte del Dottore salgano fino a 30.000 euro, Domenico rifiuta e decide di andare avanti, nella speranza di rimontare. Una decisione avventata: in rapida successione escono i 200.000 euro e il penultimo pacco rosso. Con soli 2 pacchi rimasti, di cui uno in mano alla coppia, la situazione è disperata.

Fortuna avversa anche nella fase finale della Regione Fortunata

Prima dell’ultima scelta Domenico pronostica zero euro nel loro pacco e ci prende in pieno. Si va quindi alla fase finale della Regione Fortunata con la possibilità di vincere prima 100.000 e poi 50.000 euro. Anche qui la sfortuna colpisce ancora, visto che la coppia punta sulla Toscana mentre la regione vincente è il Veneto. Tanta la delusione ma Domenico e Susy escono tra gli applausi del pubblico, che ha apprezzato la loro educazione e gentilezza. Sui social però non mancano le critiche alla gestione avventata della partita, tra cambi di pacco inopportuni e troppi pacchi rossi aperti. Ma a far discutere è anche un presunto suggerimento di Amadeus, che avrebbe picchiettato due volte sul Veneto durante la scelta finale.

Partita record nel bene e nel male per Domenico e Susy

Quella di Domenico e Susy rimarrà negli annali di Affari tuoi come partita record nel bene e nel male: la più veloce di sempre, con soli 9 tiri, ma anche una delle più sfortunate. Una piccola consolazione per la coppia, la cui storia d’amore da favola è nata 30 anni fa grazie ad una discussione sul nome della top model Claudia Schiffer.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In ottemperanza alla recente decisione del Tribunale di Taranto, la serie televisiva incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, inizialmente intitolata “Avetrana – Qui non è Hollywood“, è stata rinominata in “Qui non è Hollywood”. La piattaforma Disney+ e la casa di produzione Groenlandia hanno confermato il cambio di titolo e annunciato il lancio in […]

×