Isola dei Famosi, le parole di fuoco della fidanzata di Pietro Fanelli contro Luxuria

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’esperienza di Pietro Fanelli a “L’Isola dei Famosi” si è ormai conclusa per sua scelta, non senza qualche polemica. Emblematico lo scontro che lui ha avuto con la maggior parte degli altri naufraghi nel momento in cui ha rivelato di avere vinto la pasta dopo i tre giorni trascorsi sull’isola in solitaria, ma di non volerla condividere con nessuno.

Il ragazzo, infatti, aveva sottolineato di essere in profonda sofferenza, soprattutto per il suo fisico, per questo non era disposto a fare molti altri sacrifici. Prima di partire, però, non si è risparmiato e ne ha avuto un po’ per tutti, mettendo in evidenza la voglia di apparire dei suoi ormai ex compagni di avventura.

Impossibile poi non ricordare la sua presa di posizione già all’inizio di questa edizione, quando era arrivato a scagliarsi contro la produzione, “rea” di avergli fatto ripetere la prova, fino a causare proprio in quell’occasione l’incidente alla schiena subito da Marina Suma. Il poeta, nonostante la giovane età, non aveva esitato a sottolineare come la partecipazione a un reality non debba portare a considerare i concorrenti come “carne da macello“.

Prima del suo addio, però, a rincarare la dose ci ha pensato Vladimir Luxuria, tanto per cambiare in modo tutt’altro che leggero (e questo è uno dei motivi per cui gran parte del pubblico non la ama in questa veste). La condutrice, stanca delle sue lamentele, ha infatti sottolineato come sia stata una sua libera scelta diventare concorrente, per questo il suo atteggiamento avrebbe dovuto essere diverso.

Tanto è bastato per scatenare la reazione di Alessandra Scarci, la sua fidanzata, che ha scelto di sfruttare le sue Instagram Stories per rendere noto a tutti il suo disappunto. Nel mirino sono finiti gli autori, ma anche la padrona di casa del programma.

“Una “conduttrice” che con scherno prende in giro un concorrente da lei fortemente voluto, definisce se stessa e il programma – ha scritto Alessandra nelle sue Instagram stories -. Noi siamo orgogliosamente Anti-Eroi che siedono fieramente sul carro dei Vinti e andiamo a testa alta tra coloro i quali non hanno un minimo di profondità da poter capire le nostre parole e in nostri stili di vita. Pietro come hai detto tu “vince chi recita” e noi siamo troppo autentici per questo mondo pieno di maschere”.

La ragazza ci ha tenuto a esprimere la sua opinione negativa anche in merito alla lite sugli spaghetti nata tra Pietro e Greta Zuccarello: “Guardate questo video e ascoltate bene. Si vede Pietro strattonato da Greta e gli altri che le urlano per fermarla “non allunghiamo le mani”. Eppure altri concorrenti sono stati puniti e squalificati per molto meno. Come mai a Greta che infrange il regolamento con atteggiamenti violenti non hanno dato una punizione? I perbenismi sono peggiori. E se è vero che un reality deve essere “giusto” allora dovrebbe esserlo per tutti”.

A suo dire, in Honduras sarebbero davvero in pochi a essere sinceri: “Sono queste le maschere di cui parliamo e ciò che cerchiamo di combattere. Finti buonisti, finta collaborazione, finta solidarietà. Tutti pronti a pugnalarti appena ti giri. Si predica il rispetto delle regole e i primi a infrangerle sono proprio coloro che assiduamente ne pretendono il rispetto. E neanche vengono puniti. Il concetto di giustizia è bistrattato, abusato e spogliato del suo vero e importante significato. Tutto questo per cosa? Se qualcuno avesse ascoltato attentamente pietro, con uno spirito costruttivamente critico, le parole di oggi di Pietro, ne avrebbe capito il verso senso. Noi preferiamo essere veri ed emarginati piuttosto che essere delle pedine” – ha concluso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria