Rai, scopri tutte le novità dei palinsesti

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rai 1 conferma la sua vocazione di intrattenere con gusto, qualità e spirito di servizio. La Direzione di genere si impegna a garantire un’offerta che preserva i propri cavalli di battaglia e, al contempo, esplora nuovi territori per intercettare la sensibilità di un target più giovane.

I classici show del venerdì e del sabato sera

A settembre, i classici show del venerdì e del sabato sera segneranno l’apertura di Rai 1. Carlo Conti tornerà alla guida di “Tale e Quale Show”, mentre Milly Carlucci condurrà “Ballando con le stelle”. Questi due titoli hanno ottenuto un grande successo nell’ultima stagione e continueranno a intrattenere il pubblico.

Ulisse il piacere della scoperta e The Voice Kids

Alberto Angela riconferma il suo programma “Ulisse il piacere della scoperta”, che porta il pubblico alla scoperta di affascinanti mondi. Inoltre, il programma “The Voice Kids” tornerà ad emozionare il pubblico di tutte le età, estendendo la forza del format di “The Voice Senior” ai più piccoli. “The Voice Senior” farà il suo ritorno nel 2024 su Rai 1.

Musica, solidarietà e altre novità

Non mancheranno appuntamenti imperdibili con la musica, come “Sanremo Giovani“, che sarà l’anticamera per le nuove promesse che si sfideranno per un posto nel grande evento di Sanremo nel febbraio ’24. Inoltre, ci saranno programmi dedicati alla solidarietà, come gli appuntamenti di “Telethon” in access-prime time e in prima serata, a sostegno della ricerca sulle malattie rare. Tra le novità, Vincenzo Salemme presenterà “Il Bello della diretta” in prima serata, regalando momenti di spettacolo e divertimento.

Rai 2: Musica, comicità e genere game

Rai 2 entra nella nuova stagione con una serie di debutti nel segno della musica, della comicità e del genere game. Programmi come “Veramente falso”, “The Floor – ne rimarrà solo uno”, “Ale e Franz, Liberi tutti” e due prime serate con Stefano De Martino offriranno al pubblico momenti di svago e intrattenimento.

Conferme e successi

Rai 2 riconferma anche format di successo come “Il Collegio”, “Boomerissima” e “La Caserma”. Le seconde serate saranno all’insegna di programmi cult come “Bar Stella” con De Martino, “Stasera c’è Cattelan” su Raidue, il nuovo programma di Enrico Ruggeri “Gli occhi del Musicista” e “Pour Parler” con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo. L’intrattenimento di Rai 2 continuerà a consolidare la leadership del canale nel panorama televisivo.

Nuovi arrivi e conferme su Rai3

Raitre presenta una serie di nuovi arrivi e conferme nella sua programmazione. Dal canale Sky Tg24 arriva Roberto Inciocchi, che guiderà “Agorà”. Da Raiuno, invece, arrivano Monica Maggioni, che sostituirà Lucia Annunziata in “In mezz’ora” (che avrà anche una versione ampliata chiamata “In mezz’ora – Storie dal mondo”), e Serena Bortone, che prenderà il posto di Massimo Gramellini con “Le parole”. Lo spazio lasciato da Fabio Fazio la domenica sera sarà invece occupato da Sigfrido Ranucci con “Report”.

Nuove proposte e ritorni attesi

Ci sono anche diverse novità in arrivo su Raitre. “Restart” di Annalisa Bruchi diventerà un programma quotidiano, mentre “La zampata” sarà dedicato agli amanti degli animali. “Ribelli” con Federica De Denaro racconterà le storie di quattro personaggi eccezionali: Angela Casella, Marco Pantani, Domenico Modugno e Padre Pio. “Botta e risposta” vedrà Nunzia De Girolamo protagonista, mentre Camila Raznovich presenterà “Macondo” e proporrà una nuova stagione di “Kilimangiaro”.

Ritornano i titoli storici

Raitre darà spazio anche ai titoli storici che hanno fatto la storia della rete. Torneranno programmi come “Elisir” con Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella, “Geo” con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, “MI manda Raitre” con Federico Ruffo, “O anche no” con Paola Severini Melograni, “Kilimangiaro” con Camila Raznovich, “TV Talk” con Massimo Bernardini, “Petrolio” con Duilio Giammaria, “Presadiretta” con Riccardo Iacona, “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli, “Amore criminale” con Emma D’Aquino, “Sopravvissute” con Matilde D’Errico, “Un giorno in pretura” con Roberta Petrelluzzi e “Sapiens” con Mario Tozzi. Inoltre, torneranno “Splendida cornice” con Geppy Cucciari e, dopo qualche stagione, “Per un pugno di libri” che sarà affidato questa volta allo scrittore Maurizio De Giovanni.

Conferme e altri ritorni

Nella programmazione di Raitre sono confermati anche Marco Damilano con “Il cavallo e la torre” e Stefano Bollani con “Via dei matti n°0”. Luca Barbareschi tornerà con il suo “In barba a tutto”. Nel 2024, arriverà Marco Tardelli con la sua serie dedicata ai grandi sportivi intitolata “L’avversario”, e torneranno Pif con “Caro marziano” e Corrado Augias con “La gioia della musica”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria