Ex vigilessa uccisa aveva una relazione con il collega: è femminicidio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella notte, i carabinieri di Bologna, sotto la direzione della Procura, hanno sottoposto a fermo Giampiero Gualandi, 63 anni, accusato di omicidio volontario. La vittima, Sofia Stefani, una ex collega vigilessa di 33 anni, è stata uccisa con un colpo di pistola alla testa al comando di Anzola dell’Emilia (Bologna).

I Dettagli dell’Interrogatorio

Durante l’interrogatorio, avvenuto nella tarda serata, Giampiero Gualandi si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il provvedimento di fermo è stato disposto dal pm Stefano Dambruoso, che sta coordinando le indagini sull’omicidio.

Circostanze dell’Omicidio

Sofia Stefani è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco sparato dalla pistola d’ordinanza di Gualandi. Secondo le ricostruzioni, la donna, che era andata a trovare Gualandi, aveva avuto una relazione con lui. La gravità delle prove raccolte ha portato al fermo immediato di Gualandi, il quale è stato trasferito in carcere a Bologna.

Reazioni della Comunità

La piccola comunità di Anzola dell’Emilia, con 12.000 abitanti, è sotto shock per l’accaduto. In segno di lutto, i negozi della zona hanno abbassato le saracinesche e le bandiere al comando dei vigili sono state abbrunate. La notizia ha sconvolto la comunità, dove sia la vittima che l’indagato erano molto conosciuti e rispettati.

Indagini e Prossimi Passi

Le indagini, coordinate dal pm Dambruoso, proseguiranno per fare luce sui motivi dell’omicidio e sulle dinamiche che hanno portato alla tragedia. Gualandi rimane in custodia in attesa della convalida del fermo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]