“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Gerry Scotti: “Belen e D’Urso fuori da Mediaset? Inspiegabile. Bonolis? Non lascerà mai la tv”
Gerry Scotti, uno dei “veterani” della televisione italiana, dice la sua sulla rivoluzione dei palinsesti per la prossima stagione e sui volti noti che non sono stati confermati.
Gerry Scotti commenta i nuovi palinsesti
Nella nuova stagione, Scotti sarà in tv con ben 6 programmi: Tu si que vales, Caduta libera, Lo show dei record, Io canto – Generation, Striscia la Notizia e La Ruota della Fortuna, che andrà in onda nel periodo natalizio.
La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi non ha dunque scalfito il ruolo di colonna portante di Gerry Scotti, confermandolo invece come uno dei volti più apprezzati dal pubblico di Mediaset.
Al settimanale Chi, il conduttore ha detto la sua sui cambiamenti più importanti, come quelli di Barbara d’Urso e Belen Rodriguez: “Non me li so spiegare, così come non mi so spiegare i casi di Giletti e di Fazio. Le dico, però, che il mercato dei conduttori è come il mercato dei calciatori: è normale che ci siano degli avvicendamenti, dei cambi di casacca. Spero di rivedere tutti in onda, magari non proprio la domenica (che sarà il giorno di alcuni dei suoi programmi)”.
Per quanto riguarda Paolo Bonolis, Gerry ha spiegato: “Ma voi sapete benissimo che Paolo ogni due anni annuncia che lascerà la tv. Non lo farà mai perché è bravo, lui è come i sindacalisti di una volta, lo fa come rivendicazione. E poi magari lo ha detto alla fine delle registrazioni di Ciao Darwin, un programma molto impegnativo. Io non gli credo mai quando dice di voler lasciare”.
Il ricordo di Silvio Berlusconi, le parole per Pier Silvio
L’intervista ha anche dato l’occasione a Gerry Scotti per ricordare Silvio Berlusconi. L’ultima volta che ha parlato con il Cavaliere era Pasqua: “Mi ha rimproverato di non essere andato a trovarlo e così, a fine della telefonata, gli ho detto: ‘Ci vediamo presto per un pranzo, va bene?’. E lui: ‘Sì, vienimi a trovare, ti faccio preparare un bel risotto’. Gli ho detto che dovevo fare Striscia e che volevo stare un po’ leggero, e lui: ‘Non scherzare, Striscia va in onda alle 20.30, hai tutto il tempo di digerire il risotto’. Purtroppo quel risotto non l’ho mai mangiato”.
In ultimo, le parole per Pier Silvio Berlusconi: “L’altra sera, quando abbiamo presentato i palinsesti Mediaset, ha detto di essersi reso conto di quante cose abbia in comune con suo padre. E una la aggiungo io. Il giorno del funerale di suo papà, Per Silvio è venuto a fare un discorso motivazionale a tutti i dipendenti Mediaset. Una cosa che, forse, Pier Silvio non avrebbe fatto, ma che suo padre avrebbe fatto”.
“Così come la sera stessa, dopo il ricordo commovente di suo padre, ha avuto la forza di portare a termine la serata e di rispondere a tutte le domande dei giornalisti. E mi ha ricordato qualcuno, il DNA non è un caso”, ha concluso Gerry Scotti.