Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]
Come cambiare gli altri (Video)
“Non si può cambiare qualcuno semplicemente dicendogli di cambiare”.
Così inizia questo video-provocazione che ci fa riflettere su una tendenza (se non una necessità) che spesso abbiamo: quella di cambiare gli altri.
Cambiare gli altri corrisponde a ciò che potrebbe essere definito più genericamente “cambiare l’ambiente” in modo che risponda meglio alle nostre aspettative ed esigenze.
Si può fare?
Si può cambiare l’atteggiamento dei nostri figli, di nostro marito, dei nostri colleghi, suocere, amici ecc. che proprio non ci va giù e che, magari, ci fa stare male?
La risposta è sì.
E non è nemmeno poi così difficile… o forse un po’ sì.
Per scoprire come fare, ci guardiamo questo video del Dott. Mazzucchelli che, tra le altre cose, ha oltre 13.000 visualizzazioni e tanti like!
Poi, fateci sapere com’è andata!
Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:
- Il suo sito ufficiale: www.lucamazzucchelli.com
- il sito di psicologia clinica www.psicologo-milano.it
- il suo canale youtube “Parliamo di Psicologia” https://www.youtube.com/psicologomilano
LEGGI ANCHE:
Psicologia: come smettere di rimandare le cose (Video)
Come aggiungere valore alla tua vita: uscire dalla zona di comfort
Lascia un commento