Come cambiare gli altri (Video)

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si può cambiare qualcuno semplicemente dicendogli di cambiare”.

Così inizia questo video-provocazione che ci fa riflettere su una tendenza (se non una necessità) che spesso abbiamo: quella di cambiare gli altri.
Cambiare gli altri corrisponde a ciò  che potrebbe essere definito più genericamente “cambiare l’ambiente” in modo che risponda meglio alle nostre aspettative ed esigenze.

Si può fare?

Si può cambiare l’atteggiamento dei nostri figli, di nostro marito, dei nostri colleghi, suocere, amici ecc. che proprio non ci va giù e che, magari, ci fa stare male?

La risposta è sì.

E non è nemmeno poi così difficile… o forse un po’ sì.

Per scoprire come fare, ci guardiamo questo video del Dott. Mazzucchelli che, tra le altre cose, ha oltre 13.000 visualizzazioni e tanti like!

Poi, fateci sapere com’è andata!

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

LEGGI ANCHE:

Psicologia: come smettere di rimandare le cose (Video)

Come aggiungere valore alla tua vita: uscire dalla zona di comfort

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi ha detto che il rientro al lavoro dopo le vacanze debba essere per forza stressante? Il ritorno alla routine quotidiana può certamente portare una dose di ansia e tensione, ma esistono metodi efficaci per affrontare questo momento con serenità. La sensazione di benessere che proviamo durante l’estate non è solo un’impressione: ha una spiegazione […]

Lo dice la scienza: il gaming fa bene alla salute mentale. Secondo uno studio dei ricercatori della Nihon University di Tokyo, pubblicato sulla rivista Nature Human Behaviour, i videogiochi non sono così nocivi come si potrebbe pensare. Una delle credenze più diffuse è che i videogiochi siano dannosi soprattutto per i bambini e che questi […]

La psoriasi pustolosa generalizzata (GPP) è una grave malattia della pelle, che ha un impatto profondo sulla salute psicologica e sul benessere emotivo dei pazienti. Caratterizzata da esplosioni improvvise di pustole dolorose su gran parte del corpo, questa condizione non è solo fisicamente debilitante ma porta anche a conseguenze psicologiche significative. Secondo le stime, il […]

×