Come aggiungere valore alla tua vita: uscire dalla zona di comfort [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sapete che cos’è la zona di comfort?

E’ quel posto mentale e fisico, fatto di abitudini e di comportamenti routinari, in cui viviamo e agiamo quotidianamente.

Questa serie di azioni e pensieri che ogni giorno ripetiamo, tuttavia, se da un lato ci da una sorta di comfort, appunto, dall’altra ci rende “come incastrati” nella solita, ovvia vita di sempre, non facendoci avanzare e progredire come invece aspireremmo a fare.

Ecco perchè, uscire dalla zona di comfort, compiendo azioni differenti da quelle che avremmo agito normalmente, o aprirci volontariamente a nuove esperienze, come il semplice sedersi accanto ad un collega che da sempre ci fa sentire a disagio, può aggiungere valore nella nostra vita.

Ma come fare?

Come uscire da un circuito quotidiano così confortante, ma anche spesso soffocante e improduttivo, in cui siamo abituati a vivere?

E, soprattutto, vale davvero la pena di mollare quella calda e soffice copertina, intessuta a fatica di certezze a abitudini, con la quale ci sentiamo protetti dalle intemperie della vita?

La risposta è si!

Superare la zona di comfort, infatti, può davvero permetterci di ottenere nuovi risultati e di raggiungere obiettivi a cui magari avevamo rinunciato, forse anche per la mancanza di un metodo, come quello, appunto, che andiamo a conoscere in questo video.
E, allora, scopriamo insieme come si fa.

E facciamolo!

 

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]