Isola dei Famosi 2024, chi è Joe Bastianich: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, ci sono tanti personaggi non famosi e volti noti del mondo dello spettacolo, come l’ex giudice di Masterchef Joe Bastianich.

Tra i suoi compagni di viaggio ci sono Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Aras Senol, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Maitè Yanes, Marina Suma, i nuovi arrivati Daniele Radini Tedeschi e l’attore siciliano Francesco Benigno, ma anche i nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata e professionale del noto imprenditore, cantante e personaggio tv.

Joe Bastianich: biografia e carriera

Joe Bastianich, all’anagrafe Joseph Bastianich, è nato a New York il 17 settembre 1968, da genitori di origini italiane, il padre Felice, ristoratore di Albona e Lidia Matticchio di Pola, di professione cuoca.

Joe Bastianich ha 55 anni, è del segno zodiacale della Vergine e pur non essendo uno chef in senso stretto è uno degli uomini più influenti nel panorama culinario mondiale.

Qualche anno prima che Joe nascesse, nel 1964 i Bastianich hanno aperto il loro primo ristorante nel Queens, “Il piccolo Buonavia” di Forest Hills, poi nel 1979 hanno comprato il ristorante “Villa Seconda”, venduti quando Joe aveva appena 13 anni per aprire il “Felidia” a Manhattan, che si rivela un vero successo.

In passato, quando era un adolescente ha frequentato la Fordham Preparatory School nel Bronx e il Boston College. Terminati gli studi ha cominciato a lavorare come “Bond-trader” presso la banca di Wall Street.

Una carriera che abbandonerà presto per dedicarsi al mondo della ristorazione aprendo nel 1993 il “Becco”, uno dei più famosi ristoranti di Manhattan.

Il successo ottenuto in questo settore ha permesso a Bastianich di aprire ristoranti anche fuori dalla città di New York.

Nel 1997, i genitori di Bastianich divorziano dopo 31 anni di matrimonio e il padre decide di abbandonare il mondo della ristorazione, cedendo le sue partecipazioni ai figli.

Bastianich è diventato presto un personaggio famoso diventando giudice di “Masterchef Italia” dal 2012 al 2019, di “Masterchef USA” dal 2010 al 2014, di “Italia’s Got Talent” nel 2020. Ha poi partecipato alla trasmissione TV “Family Food Fight” e “Restaurant Startup” e come inviato della trasmissione TV “Le Iene”.

Oggi ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi 2024 dove si sta facendo notare per il suo carattere forte e poco incline alla diplomazia.

Nel 1998 l’imprenditore è diventato socio dello chef Mario Batali, proprietario di “Babbo Ristorante e Enoteca”, 2 stelle Michelin secondo il New York Times. Una collaborazione proficua che gli ha permesso di aprire 7 ristoranti e punti vendita solo a New York.

Tra questi ci sono i locali “Del Posto” nel 2010 che ha ottenuto dal New York Times 4 stelle Michelin.

Tra i ristoranti italiani di Joe Bastianich ricordiamo il ristorante “Orsone” a Gagliano (Cividale del Friuli), aperto nell’agosto del 2013 e poi ancora “Joe’s American BBQ”, con al centro il barbecue americano aperto nel 2021 alla stazione Centrale di Milano.

Vita privata e Instagram

Oltre alla passione per la cucina, Joe Bastianich ha da sempre un grande amore per la musica tanto da non staccarsi mai dalla sua adorata chitarra, che ha portato anche all’Isola dei Famosi.

Ha anche realizzato un tour italiano e un CD come frontman della band country rock “The Ramps” e nel 2019 pubblicato il suo primo singolo da solista.

Nel 2022 ha pubblicato l’album “Good morning Italia” e durante il periodo estivo prende parte ai principali festival italiani.

Joe Bastianich è sposato con Deanna Damiano, una donna lontana dal mondo televisivo da cui ha avuto i tre figli Olivia, Ethan e Miles e insieme alla sua famiglia vive negli Stati Uniti, anche se si sposta spesso in Italia per lavoro.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @jbastianich, che conta ad oggi da 1,3 milioni di follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua esperienza nel reality, sulla sua vita professionale e le sue partecipazioni TV.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria