Isola dei Famosi 2024, chi è Francesco Benigno: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, ci sono tanti personaggi noti dello showbiz, tik toker e volti nascenti del piccolo schermo. 

Il reality show vedrà sfidarsi tra loro vip come Valentina Vezzali, Marina Suma, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Aras Senol, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, la rapper Beba, Samuel Peron, Maitè Yanes, i nuovi arrivati Daniele Radini Tedeschi e l’attore siciliano Francesco Benigno, ma anche i nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Oggi conosciamo meglio l’attore palermitano Francesco Benigno, noto al grande pubblico per aver recitato in film cult come “Mery per Sempre” e “Ragazzi Fuori” di Marco Risi.

Francesco Benigno: biografia e carriera

Francesco Benigno è nato a Palermo il 4 ottobre 1967, ha 56 anni, è del segno zodiacale della Bilancia ed è cresciuto in una famiglia numerosa formata da ben 13 figli. L’attore è riuscito a farsi strada nel mondo del cinema quasi per caso, quando dopo avere accompagnato un amico ai casting del film “Mery per Sempre” fu notato dal regista Marco Risi e scelto per vestire i panni di Natale Sperandeo.

La pellicola ha segnato per lui un momento di vera rinascita, che lo ha portato a trasferirsi a Roma e iniziare la sua carriera nel mondo del cinema e della tv.

Oltre ai film “Mery per Sempre” (1988) e Ragazzi Fuori (1989), tra i suoi film ricordiamo “Vacanze di Natale ’91” (1991), “Ultimo Respiro” (1992), “Anni ’90” (1992), “Anni ’90 parte II” (1993) e “Palermo-Milano”, “Solo Andata” (1995).

Ha preso parte poi a diverse fiction come “Un Posto al Sole”, “La Squadra” e film TV come “La Piovra 7”, “Ultimo” e “Donne di Mafia”.

Nel 1991 Francesco Benigno ha intrapreso la strada della musica, pubblicando un album dal titolo “Io ragazzo fuori” con canzoni in lingua napoletana. Successivamente ha pubblicato dischi come “Io = Voi” e “Per sempre”.

Nel 2000 è tornato sul grande schermo recitando nel film “Arresti domiciliari” e nel 2005 ha pubblicato il suo ultimo album “Abbronzata”.

Nel 2017 Benigno è entrato nel cast del film di Ficarra e PiconeL’ora legale” e l’anno dopo ha recitato nella serie tv di Ricky Tognazzi “La vita promessa”. Nel 2020 ha fatto il suo esordio come regista dirigendo ne “Il colore del dolore”.

Oggi ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura all’Isola dei Famosi 2024, superando la sua paura dell’acqua e mostrando tutto il suo coraggio. Nella clip di presentazione dopo avere raccontato la sua storia ha così commentato: “Vado all’Isola dei Famosi per capire se ancora oggi la grinta che mi contraddistingue riesce ad uscire fuori. Diciamo che per natura non amo i chiacchieroni quaquaraquà. Se trovo qualcuno che dice ‘facciamo questo’ ma poi lo devono fare gli altri, diciamo che qualcosina gliela dirò. È una gara, so che è dura ma sono pronto a qualunque sfida”.

In questi primi giorni in Honduras Benigno si è cimentato con la pesca, proponendosi come pescatore ufficiale dell’Isola dei Famosi 2024.

Vita privata e Instagram

Francesco Benigno è legato all’attrice e conduttrice Valentina Magazzù, sposata nel 2021 dopo 7 anni di fidanzamento e da cui è nato nel 2023 il figlio Giovanni Roderico Tiago, che ha voluto incoraggiarlo con una lettera prima del suo sbarco sull’Isola. L’attore è padre amorevole anche di altri due figli avuti da precedenti relazioni, Manuel e Giuseppe a cui Benigno è molto legato.

È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram @francescobenigno_ufficiale, che conta ad oggi 12200 follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua esperienza nel reality e sulla sua vita professionale.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria