27 Gennaio 2020 |

Costumi di Carnevale 2020 per bambini, idee per un travestimento da animaletto

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Ecco dove trovare un travestimento da animaletto per bambini piccoli, coccinelle, api, elefantini e leoni, ragni, orsetti, topolini...

I vestiti di Carnevale da animale sono sempre molto amati dai bambini, sfogliate la nostra gallery per avere qualche spunto

Supereroi, principesse, personaggi dei cartoni, i bambini possono davvero mascherarsi in tanti modi diversi, ma il costume da animaletto resta di certo il più simpatico! Questo tipo di travestimento ha innegabili vantaggi: è adatto a tutte le età, non fa distinzione tra maschietti e femminucce, è economico e personalizzabile con il fai da te ed è anche molto caldo. Il più delle volte, infatti, vestire i bambini da animaletto significa coprirli bene con una calda tuta in pile.

Leggi anche:

Costumi per bambini ispirati ai cartoni animati del momento

Vestiti di Carnevale con carta crespa

Costumi di Carnevale per neonati

Se per i neonati (o poco più grandi) basta davvero personalizzare una loro tutina e trasformare i pargoli in leoncini, volpi, orsacchiotti e mini panda, per i più grandi la scelta si fa ancora più ampia. Le bambine apprezzano molto i costumi da topolina (che richiamano un po’ Minnie), da gatta e da coccinella, ma le rivisitazioni più “femminili” di altri animaletti come la leonessa, il leopardo e il pavone sono molto apprezzate. Le ali da farfalla, poi, restano una passione unica per le bambine!

Per i maschietti, il re della giungla resta un classico, ma anche orsacchiotti, tigri e spaventosi ragni! Tutti questi costumi hanno il vantaggio di essere comodi e permettono al bambino di correre e giocare liberamente durante la varie feste di Carnevale in giro per l’Italia. Un buon modo per godere di una giornata davvero particolare!