La tavola di Carnevale, come apparecchiarla in modo divertente e colorato

di Manuela Zanni

Il Carnevale è la festa più divertente, allegra e giocosa dell’anno, per cui anche la tavola dovrà essere a tema, spiritosa e soprattutto colorata. Se ad esempio organizzate una festa all’aperto per i bambini, apparecchiate la tavola di Carnevale in modo divertente, decorandola con stelle filanti, coriandoli, cappellini personalizzati, fischietti, palline e mascherine colorate. Anche le mascherine fai da te commestibili, di pasta o di cartoncino potranno essere usate come decorazioni per la tavola o come segnaposto.

 

Inoltre, sulla tavola,  non potranno mancare caramelle, dolcetti colorati e i dolci tipici del periodo carnevalesco, con i quali potrete anche realizzare un centrotavola colorato e goloso. Ad esempio, potete disporre i dolcetti tipici su un’alzata e cospargerli di tante palline di zucchero colorate oppure potete realizzare il centrotavola con tanti fiori colorati e multicolor.

 

 

 

Per quanto riguarda la scelta della tovaglia per la tavola di Carnevale, invece, preferitela colorata a fantasia, bianca o in tinta monocromatica, che farà risaltare i colori delle decorazioni e non dimenticatevi di apparecchiare la tavola con posate, piatti e bicchieri colorati o divertenti, che daranno un tocco di colore in più.

 

 

Un’idea è anche quella di personalizzare i bicchieri con faccine divertenti, animaletti o pupazzetti realizzati con il cartoncino oppure decorarli con delle mascherine fai da te. Infine, non fate mancare sulla vostra tavola di Carnevale gadgets e giochi scherzosi e non dimenticate di abbellire anche il resto della casa con decorazioni carnevalesche a tema.

 

Sfogliate la fotogallery per cercare altri spunti e idee originali per apparecchiare la tavola di Carnevale!

Leggi anche:
Maschere di Carnevale con sacchetti di carta, da realizzare con i bambini
Maschere di Carnevale con piatti di carta


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria