Polpo con patate ricetta estiva e leggera

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una ricetta molto semplice e veloce da realizzare, che necessita di pochi ingredienti e se presentato con cura è un piatto di sicuro effetto. Può essere servito come antipasto o come secondo piatto, il tutto dipende dalla sua quantità. Il fatto che si possa consumare anche tiepido, lo rende molto appetibile nelle giornate estive o particolarmente calde.

Oltre ad essere gustoso, questa preparazione ha il vantaggio di avere pochi grassi ed un numero molto contenuto di calorie. L‘insalata di polpo e patate essere accompagnato con un vino bianco leggero, servito alla giusta temperatura, come ad esempio un Albana di Romagna, un Soave o un Souvignon. Di seguito gli ingredienti, per la preparazione, invece, vi rimandiamo alla video ricetta.Ricordate che per una buona riuscita di questo piatto dovrete cuocere il polpo con molta attenzione, seguendo la procedura consigliata.

Ingredienti

  • 800 g di polpo
  • 400 g di patate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Sale e pepe q.b.


Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]