Spettacolo e solidarietà si uniscono nella finale di Tale e Quale Show, che incoronerà il campione e devolverà 30.000 euro all’AIRC per la ricerca contro il cancro.
Amici 23, le date ufficiali di semifinale e finale
Chi succederà a Mattia Zenzola vincitore di “Amici” un anno fa? Il momento in cui conosceremo il vincitore di “Amici 23” è ormai sempre più vicino, per questo non può che essere fortissima la curiosità da parte degli appassionati che seguono da tempo il talent show, ormai diventato un trampolino di lancio per chi vuole costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo.
La redazione ha ufficializzato ora le date dei due appuntamenti finali, da cui uscirà il nome del fortunato.
La semifinale non si terrà di sabato, come avvenuto finora con tutte le puntate del serale, bensì domenica 12 maggio. Non si tratta di una scelta casuale: il giorno prima, sabato 11, è infatti in programma la finale dell’Eurovision Song Contest, per questo Mediaset ha scelto di non fare concorrenza alla Rai che trasmetterà in diretta l’evento. Questa volta Maria De Filippi sarà legata alla manifestazione canora anche per un motivo speciale: in gara, a rappresentare l’Italia, ci sarà infatti Angelina Mango, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Noia“, ma trionfatrice un anno fa nella categoria canto proprio ad “Amici”.
La finale è invece confermata per sabato 18 maggio. La formula scelta resterà quella che i fedelissimi della trasmissione hanno imparato a conoscere. Tutto si svolgerà in diretta, a eccezione di quanto avvenuto nelle puntate precedenti, tutte registrate e andate in onda spesso sapendo già come siano andate le cose (sarà così anche per la semifinale).
Queste quindi le date da ricordare da qui a fine edizione:
- sabato 4 maggio: settima puntata (non in diretta);
- domenica 12 maggio: semifinale (non in diretta);
- domenica 18 maggio: finale (in diretta.
Al momento a contendersi il titolo di vincitore di “Amici 23” sono rimasti sette allievi: cinque cantanti (Holden, Petit, Mida, Sarah Toscano e Martina Giovanni) e due ballerini (Dustin Taylor e Marisol).