Fondotinta bio, gli 8 migliori prodotti green da provare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’ideale sarebbe non usarlo, ma ci sono dei casi in cui utilizzare un fondotinta diventa fondamentale. Una serata speciale o un forte periodo di stress possono mettere a dura prova il nostro incarnato, così in questi casi ci rifugiamo nel nostro porto sicuro: il fondotinta, uno dei prodotti più utilizzati dalle donne, specialmente man mano che gli anni avanzano. Dunque, per ridurre al minimo i danni e gli effetti collaterali che l’uso del fondotinta comporta, ecco quali sono i migliori fondotinta bio che possiamo provare per sostituire quello che usiamo di solito, ricco di siliconi e di altre sostanze che non sono poi così salutari per la nostra pelle. I fondotinta bio, invece, contengono ingredienti di origine naturale, per cui sono l’ideale anche per chi ha la pelle sensibile. Vediamo insieme cosa offre il mercato.

[/multipage]

[multipage]

 

Argan Matchmaker Serum Foundation 

Un siero quasi miracoloso, facile da applicare e disponibile in tre differenti tonalità. E’ un buon prodotto perché ha una texture molto leggera e una base di olio di argan che idrata e nutre la pelle in profondità senza ostruire i pori.

[/multipage]

[multipage]

Benecos Natural Creamy Make Up 

E’ un fondotinta bio in crema dal finish naturale, a base di olio di jojoba e burro di karitè. Vanta una profonda azione idratante ed è l’ideale per uniformare l’incarnato, per cui è sicuramente un’ottima base trucco.

[/multipage]
[multipage]

Fondotinta Lepo

Un prodotto naturale e biologico con il 98,79% di ingredienti di origine naturale. Grazie alla presenza di olio di mandorle dolci e olio di jojoba ha anche un’azione idratante.

[/multipage]
[multipage]

 

Biohydrated All in One

Una crema idratante e colorante che dona alla pelle un colorito uniforme e luminoso, mentre la protegge dall’azione degli agenti esterni grazie a un mix di acido ialuronico e vitamine. Un prodotto efficace, che va bene per tutti i tipi di pelle.

[/multipage]
[multipage]

PuroBio Sublime Fondotinta 

Anche questo fondotinta bio è adatto a tutti i tipi di incarnato, proprio perché è ricco di principi attivi adatti sia a soggetti con pelle secca sia a quelli con pelle seborroica. Ha un texture cremosa, un finish matte vellutato e garantisce un’alta coprenza. Un prodotto perfetto, quindi, per chi ha qualche imperfezione da nascondere.

[/multipage]
[multipage]

 

Couleur Caramel Fondotinta Compatto in Stick 

Questo prodotto invece è indicato appositamente per chi ha la pelle molto grassa: ha un effetto levigante, un’elevata coprenza ed vanta ingredienti 100% naturali. Inoltre è facile da applicare e lo si può anche portare in borsa per un ritocco veloce del make up.

[/multipage]
[multipage]

Lavera Beauty Balm 

Anti-ossidante e super-idratante, questo fondotinta bio contiene pigmenti naturali in grado di coprire qualsiasi imperfezione e ha un finish leggero, matte e molto naturale. E’ adatto anche alle pelli più giovani.

[/multipage]
[multipage]

Ultimate Natural Liquid Foundation 

La nostra rassegna sui migliori fondotinta bio si chiude con un prodotto top, long-lasting e con una coprenza perfetta. Questo fondotinta si fonde totalmente con la pelle e rende l’incarnato naturale e radioso senza occludere i pori.

 

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×