Beauty tips: 5 must-have Clinique che bisogna conoscere

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare negli store e sull’e-commerce Douglas.

L’offerta di prodotti per la skincare o per il make-up è oggi davvero vasta. Riuscire a orientarsi, spesso, può non essere semplice e, soprattutto, a volte ci si chiede su cosa valga davvero la pena investire. La nostra pelle merita tutta l’attenzione possibile: averne cura è un’attività “in divenire”, che regala risultati non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo. Sapere cosa comprare, dunque, è fondamentale. 

Non tutti lo sanno, ma Clinique è il primo brand dermatologico mai sviluppato: l’azienda mette al centro dei suoi prodotti la pelle, declinando le proposte su ogni tipo di incarnato ed esigenza. A questo, unisce la cura del packaging, nell’ottica della sostenibilità. Pensando a una selezione di cinque prodotti da provare, proprio per offrire un panorama completo, abbiamo deciso di includere proposte sia per il make-up, che per la skincare, spiegandovi anche il perché di ogni scelta.

“Fab five” Clinique

Cominciamo dalle basi, con la crema idratante numero 1 del brand: “Moisture Surge™ 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator”. Senza oli e con una texture in gel, penetra in profondità, idratando fino a 100 ore (anche dopo aver deterso il viso). Grazie alla tecnologia Auto-Replenishing, aiuta la pelle a creare la propria fonte d’idratazione interna per reidratarsi continuamente, trattenendo l’idratazione per una pelle dall’aspetto sano e rimpolpato. Gli ingredienti principali sono aloe vera bio-fermentata e acido ialuronico ed è adatta davvero a ogni tipo di pelle (da molto arida ad arida, mista, mista-oleosa ed oleosa). Perché l’abbiamo scelta? Perché sappiamo bene che l’idratazione è fondamentale per una pelle sana.

Rimaniamo nell’ambito della skincare routine, con un altro prodotto che bisogna provare almeno una volta: “Take The Day Off™ Cleansing Balm“. Si tratta di uno struccante in formula balsamo setosa, che rimuove il trucco e deterge in profondità, senza lasciare residui. A base di olio di cartamo, è anche divertente da utilizzare: si trasforma da balsamo solido ad olio vellutato con la semplice applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo, non unge, non inaridisce ed è oftalmologicamente testato. Perché lo abbiamo scelto? Perché ha anche il pregio di essere sostenibile, dato che non richiede dischetti struccanti: bastano le dita.

Passiamo adesso all’up. Il terzo must-have del brand è “High Impact High-Fi™ Full Volume Mascara“: ultra-pigmentato e arricchito con fibre dimensionali, dona alle ciglia il +230% di volume. Questo mascara ha una formula leggera in gel e uno scovolino innovativo, con setole ondulate, che pettina e avvolge le ciglia, e una punta di precisione che raggiunge anche i punti più difficili. Gli ingredienti sono un mix di oli nutrienti e trattanti (olio di cocco, olio di argan e olio di moringa). Perché lo abbiamo scelto? Perché uno sguardo deciso richiede anche tanta delicatezza.

La prossima proposta è adatta a chi non sa mai se ha bisogno di un rossetto o di un gloss (o di entrambi!): si chiama “Almost Lipstick” e ha una formula unica, in grado di adattarsi a ogni tipo di incarnato. Nella tonalità Black Honey è diventato un fenomeno di TikTok: un colore adatto a tutte le labbra, che sembra diverso a seconda di chi lo indossa. Non è né un rossetto, né un lucidalabbra, ma dona un finish luminoso e ha una copertura modulabile, non troppo intensa. A questo unisce anche il pregio di essere idratante, luminoso e a lunga tenuta. Perché lo abbiamo scelto? Perché è l’ideale da avere sempre in borsa, anche per un ritocco al volo (e il packaging basic e raffinato è davvero top).Chiudiamo la nostra rassegna dei 5 must-have Clinique con un altro prodotto di make-up che torna sempre utile: “Even Better™ All-Over Concealer + Eraser“, un correttore dalla texture leggera, ma con una copertura totale fino a 12 ore. Perfeziona all’istante il contorno occhi, migliora l’aspetto di occhiaie e macchie scure e aiuta a rimuovere i gonfiori con l’utilizzo costante. Il doppio applicatore (bacchetta e spugnetta) permette di stendere il prodotto e sfumarlo con facilità. La formula è a base di vitamina C, acido ialuronico e caffeina: aiuta l’idratazione, leviga e dona anche energia. Perché lo abbiamo scelto? Perché è pratico e fa alla perfezione il suo dovere.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]