01 agosto 2018 |

Mascara oro, la tendenza make up più social dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Mascara dorato trend

Lo avete già notato? Stiamo ovviamente parlando del mascara oro, la tendenza make up più social dell’estate 2018. Il trucco occhi diventa prezioso, letteralmente gold!

Anche voi avete sfoggiato per tutto l’inverno ciglia extra-lunghe di un nero corvino? La stagione calda porta sotto i riflettori il mascara oro, la tendenza make up più social dell’estate 2018, un trend che ha spopolato su Instagram con scatti che mettono in risalto queste ciglia gioiello da sfoggiare nelle occasioni speciali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa tendenza makeup dell’estate 2018 e sui prodotti migliori da acquistare.

Non si tratta di un prodotto da usare nel quotidiano ma di mascara pensato per le grandi occasioni e per un trucco occhi decisamente particolare, che non ci sogneremmo mai di sfoggiare durante il giorno o per andare in ufficio. Le beauty blogger del web lo hanno già provato anche in versioni più soft, ma se volete centrare questo trend dovreste puntare a un look total gold, mettendo in risalto le ciglia con una matita nera che faccia spiccare ancora di più le vostre ciglia color oro. In tal caso il trucco viso sarà assolutamente naturale senza eccedere con l’ombretto o con il rossetto: il make up nude è l’ideale è metterà ancor più in evidenza il vostro sguardo gioiello.

Mascara dorato

Mascara dorato trend 2018

Alcune guru del web lo hanno invece usato con una certa parsimonia, applicando il mascara dorato solo sulle ciglia superiori o sulle estremità per un tocco scintillante ma non troppo appariscente. In ogni caso, se anche voi volete provare l’ebbrezza di guadagnare tantissimi like sui social con uno sguardo ammaliante e un make up scintillante, non potete perdervi i migliori mascara oro del momento!

A dire il vero non sono tantissimi i brand che hanno puntato su questa sfumatura così insolita per un mascara, ma sul mercato ci sono prodotti di grande qualità e di un certo effetto, pensati per un finish brillante. Pupa per esempio omaggia questo trend con una mascara oro da passare sopra il comune mascara, per conferire allo sguardo un tocco brillante.

Ma anche Guerlain non è da meno e non si perde una delle tendenze make up più cool dell’estate: anche il suo Gold Light Topcoat si applica sopra il comune mascara scuro. Ma se non avete voglia di acquistare un prodotto specifico, provate ad aggiungere piccoli glitter dorati al vostro solito mascara!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche